The Last Duel: le foto dal set di Adam Driver, Ben Affleck e Matt Damon

The Last Duel: le foto dal set di Adam Driver, Ben Affleck e Matt Damon durante le riprese del film diretto da Ridley Scott

Vi abbiamo già scritto di The Last Duel, l’ultimo film di Ridley Scott scritto ed interpretato da Ben Affleck e Matt Damon – con la collaborazione di Nicole Holofcener – basato sulla vera ricostruzione storica narrata da Eric Jager della disputa tra il cavaliere Jean de Carrouges e lo scudiero Jacques Le Gris avvenuta in Francia nel 1386, culminata in un duello a morte in nome dell’onore in seguito alle accuse di stupro mosse dalla moglie del cavaliere Margerite de Carrouges contro lo scudiero.

Adam Driver in The Last Duel
Adam Driver è lo scudiero Jacques Le Gris accusato di stupro da Margerite de Carrouges (Jodie Comer) nella Francia del ‘400

Episodio truce che, oltre a mettere a nudo la brutalità della Francia del 1400, in epoca Me Too solleva non pochi dubbi: un duello a morte per un’accusa di stupro? Una donna condannata al rogo per calunnia nel caso in cui il marito venga sconfitto? Adam Driver nei panni del presunto stupratore Jacques Le Gris? Dopo che Ben Affleck ha dovuto rinunciare al ruolo perchè già in passato coinvolto in accuse per molestie sessuali?

Il coraggio non manca di certo al nostro adorato Ridley Scott e ad Adam Driver, che dopo un incredibile 2019 (Storia di un matrimonio, Star Wars: L’ascesa di Skywalker) decide di puntare su un’opera in costume decisamente rischiosa.

Matt Damon interpreta il cavaliere Jean de Carrouges, mentre Jodie Comer sarà sua moglie Margerite de Carrouges. Ben Affleck potrebbe interpretare il conte Pierre d’Anencon, che sentenzia il duello a morte tra i due contendenti per dare giustizia all’una o all’altra parte in seguito alle accuse di stupro da parte della donna. Sempre che non si tratti piuttosto della vendetta di un amore respinto…

Via Twitter ci arrivano le prime foto dal set, con Adam Driver nei corazzati panni dello scudiero Jacques Le Gris, il cavaliere offeso nell’onore Matt Damon nelle vesti di Jean de Carrouges ed il biondo, dimagrito e ringiovanito Ben Affleck nelle bizzarre vesti di un nobile, o dello stesso Carlo VI di Francia al quale il cavaliere Jean de Carrouges si appellerà per annullare la sentenza dell’ultimo duello.

The Last Duel uscirà in Nord America a Natale 2020, giusto in tempo per gli Oscar. Seguono le prime foto dal set, enjoy!

Adam Driver in The Last Duel
Adam Driver in The Last Duel
Ben Affleck in The Last Duel
Ben Affleck in The Last Duel
Matt Damon in The Last Duel
Matt Damon nelle vesti di Jean de Carrouges

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli