Cinema News del 9 gennaio [Rassegna Stampa]

Cinema News 9 gennaio

Malcolm & Marie: il trailer del film Netflix con John David Washington e Zendaya

Due grandi interpreti in vetta alle più recenti classifiche di gradimento degli Studios – e presto anche del pubblico – in un dramma romantico da camera in Malcolm & Marie, scritto e diretto da Sam Levinson (Euphoria) con John David Washington e Zendaya nel ruolo dei protagonisti del titolo.
Una coppia – di rientro dall’anteprima del film diretto da Malcolm, in attesa del verdetto della critica e del pubblico – si confronta sulla natura del proprio rapporto tra rivelazioni e contrasti che mettono alla prova l’amore tra i due, in un’opera carica di fascino e bellezza che negli intenti desidera esaltare l’importanza del settore cinematografico rimandando inoltre alle grandi storie d’amore hollywoodiane.
Vedremo se Malcolm & Marie manterrà le premesse, dal 5 febbraio su Netflix.

Cherry: il trailer del film con Tom Holland diretto dai fratelli Russo

Rilasciato il primo teaser trailer di Cherry, diretto dai fratelli Russo e scritto dalla sorella Angela Russo-Otstot e Jessica Goldberg.
Cherry (Tom Holland) abbandona il college per arruolarsi nell’esercito e combattere in Iraq; rientrato negli Stati Uniti ritrova la fidanzata Emily (Ciara Bravo) e affronta la sindrome da stress post-traumatico da cui è affetto nel peggiore dei modi, assumendo stupefacenti e abbandonandosi al crimine iniziando a rapinare banche.
La pellicola dei fratelli Russo è tratta dal romanzo omonimo e autobiografico di Nico Walker, scritto in carcere dove l’uomo sta scontando una condanna per rapina.
Cherry uscirà in alcune sale selezionate dal 26 febbraio e su Apple TV+ dal 12 marzo.

La prima immagine del supereroe Samaritan di Sylvester Stallone

Non ha torto il regista Julius Avery (Overlord, Son of a Gun), anzi sulle nostre pagine lo avrete letto chissà quante volte, quando afferma che i grandi protagonisti degli action movie che hanno segnato la storia del cinema tra gli Anni ’70 e ’90 erano i nostri supereroi in carne ed ossa, che non avevano bisogno né di effetti speciali né di costumi sgargianti.
Sylvester Stallone si cimenta per la prima volta nel ruolo in Samaritan, nelle celate vesti di un celebre supereroe dato per scomparso da vent’anni, e che si ritroverà a prendersi cura di un ragazzino suo vicino di casa.
Avery promette grandi sequenze d’azione ed uno Stallone più in forma (e muscoloso) che mai in scene particolarmente ricche di inventiva… nell’attesa di scoprire quanto ci sarà di vero, eccovi la prima immagine di Samaritan pubblicata da Total Film:

John Rhys-Davies in Indiana Jones 5

Orfani di Steven Spielberg e decisamente contrariati dall’approccio Disney alla saga di Indiana Jones, siamo rinfrancati da una buona notizia: John Rhys-Davies, il mitico Sallah ne I predatori dell’arca perduta e Indiana Jones e l’ultima crociata, ritornerà in Indiana Jones 5, le cui riprese sarebbero pianificate per maggio 2021, pandemia permettendo e sulla quale data di inizio lo stesso attore si dimostra assai scettico.
John Rhys-Davies allude maliziosamente che sarebbe onorato di tornare sul set nel caso in cui il suo personaggio possa dare una mano, ma le sue allusioni valgono quanto una conferma nell’intervista esclusiva rilasciata a ComingSoon.net.
Il ritorno di Sallah ci potrebbe fornire anche ulteriori dettagli circa l’ambientazione del quinto capitolo dell’amatissima saga, essendo l’ex responsabile di scavi archeologici e commerciante di antichità egiziano attivo tra Africa, Europa Orientale e Asia Occidentale.
Attendiamo un po’ più trepidanti maggio, per capire se James Mangold ci metterà del suo per non sfigurare al cospetto dell’accoppiata Lucas – Spielberg…

Il ritorno di The Office è ancora possibile

Nonostante parte del cast, Steve Carell su tutti, non ne sia ancora convinto, e NBC non si è mai sbilanciata in merito pur riacquisendone i diritti – The Office ha lasciato Netflix ed è tornato in casa NBC, sulla piattaforma streaming proprietaria Peacock – il creatore Greg Daniels, seppur timoroso di deludere i fan, continua ad esprimersi circa la possibilità di un revival della celebre sitcom andata in onda per nove stagioni, parlando stavolta della possibilità che la nuova stagione sia ambientata nella stessa linea temporale dello show originale, anziché ai giorni nostri, condizionati dalla pandemia, in smart working e in mascherina perennemente minacciati dall’attacco di un nemico invisibile. (E! Online)

John David Washington e Zendaya
John David Washington e Zendaya (Credits: Dominic Miller/Netflix)

Malcolm & Marie film Netflix con John David Washington e Zendaya
Malcolm & Marie film Netflix con John David Washington e Zendaya (Credits: Dominic Miller/Netflix)

The CW e i prequel di Arrow e The 100

The CW ha ufficializzato l’intenzione di abbandonare il progetto Green Arrow and The Canaries, spinoff di Arrow con Katherine McNamara, Katie Cassidy e Juliana Harkavy, andato in onda durante la stagione finale di Arrow come backdoor pilot, ossia episodio pilota di una serie di futura realizzazione inserito nella serie da cui è tratta.
Anche The 100 ha visto il suo backdoor pilot nell’ottavo episodio della settima e conclusiva stagione, Anaconda, ambientato novantasette anni prima degli eventi della serie principale. Per quanto riguarda lo spinoff di The 100, sempre realizzato da Jason Rothenberg, i fan possono ancora sperare perché nessuna decisione definitiva è ancora stata presa.

Dune di Denis Villeneuve ancora in bilico tra cinema e streaming

Come vi abbiamo scritto in passato, la decisione di WarnerMedia di rilasciare l’intero listino cinematografico 2021 di Warner Bros. in contemporanea streaming su HBO Max e nelle sale cinematografiche ha fatto insorgere non solo i filmmaker più blasonati, ma anche i partner produttivi come Legendary che rischiano di perdere ingenti introiti, anche a fronte di allettanti offerte ricevute da piattaforme concorrenti come Netflix.
Ci sono novità? No, tanto rumore per nulla semmai, con Godzilla Vs. Kong confermato in uscita streaming il 21 maggio, e Dune ancora in bilico tra minacce di cause legali.

Genius: Aretha con Cynthia Erivo

Nel giorno del suo compleanno, Cynthia Erivo mostra il poster di Genius: Aretha, offrendo inoltre una clip musicale della miniserie National Geographic dedicata alla leggendaria Regina del Soul Aretha Franklin, che sarà rilasciata a marzo 2021.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cynthia Erivo (@cynthiaerivo)

Addio a Michael Apted e Marion Ramsey

Addio a Michael Apted, regista della saga Bond con Il mondo non basta, autore della serie di documentari 21283542495663 Up, ed ancora Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Amazing Grace, Moving the Mountain, la serie TV Roma ed Enigma.
Addio anche a Marion Ramsey, la mitica Laverne Hooks in Scuola di polizia, presente in tutti i capitoli della saga, e attrice di Broadway. Non dimenticatela mai, sacchi di mxxxa!

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli