Cinema News del 28 novembre [Rassegna Stampa]

  1. Godzilla vs. Kong: Netflix vs. HBO Max per l’uscita streaming
  2. Il trailer di Happiest Season con Kristen Stewart e Mackenzie Davis
  3. Franco Nero ritorna Django in Django Lives! con il cameo di Quentin Tarantino
  4. Steve Carell Babbo Natale in uno spot natalizio
  5. Courteney Cox vs. il tacchino: il sequel

Cinema News 28 novembre

Godzilla vs. Kong: Netflix vs. HBO Max per l’uscita streaming

Dopo essersi apparentemente ritirata dalla negoziazione su No Time to Die, a fronte di una richiesta monstre da 600 milioni di dollari per un solo anno di sfruttamento dei diritti, anche se il primo d’uscita, Netflix ci riprova offrendo 200 milioni di dollari per Godzilla vs. Kong, una cifra “facile” e se vogliamo forse abbastanza inferiore all’effettivo valore di mercato – in tempi normali, s’intende – di un titolo che, visti i precedenti incassi globali di Godzilla (525 milioni di dollari, con l’inferiore sequel Godzilla II – King of the Monsters ad incassare 383 milioni di dollari) e Kong: Skull Island (566 milioni di dollari), può ambire ad un prezzo di vendita maggiore, soprattutto se si parla di un’acquisizione a tutti gli effetti e non soltanto di una cessione temporanea dei diritti di sfruttamento.
Netflix ha di fatto offerto il prezzo di costo di Godzilla vs. Kong, il cui budget di produzione si aggira intorno ai 200 milioni di dollari, mettendo così in difficoltà Warner Bros., che detiene il 25% delle quote di produzione insieme al 75% di Legendary Pictures, che dovrà fare un’offerta più allettante al partner storico Legendary per distribuire il film sulla propria piattaforma streaming HBO Max.
C’è da dire che Warner Bros. ha ribadito che Godzilla vs. Kong uscirà nelle sale il 21 maggio 2021, seguendo dunque una sorte diversa da Wonder Woman 1984 destinato allo streaming, quantomeno in Nord America, il prossimo giorno di Natale. (Deadline)

Happiest Season con Kristen Stewart e Mackenzie Davis: il trailer

Rimanendo in ambito streaming, è appena uscita in esclusiva su Lulu Happiest Season, la commedia natalizia con Kristen Stewart, Mackenzie Davis, Alison Brie, Dan Levy, Aubrey Plaza, Mary Steenburgen e Victor Garber scritta e diretta da Clea DuVall.
Commedia sul desiderio di accettazione, la fedeltà ai propri valori e sullo spirito del Natale, Happiest Season vede la coppia Abby (Kristen Stewart) e Harper (Mackenzie Davis) trascorrere il Natale a casa di quest’ultima… con il piccolo particolare che la famiglia di Harper non sa che lei è omosessuale, non sanno che Abby è la sua fidanzata… e non sanno nemmeno che Abby stessa è lesbica. E pensare che Abby aveva pensato di fare ad Harper la fatidica proposta, ritrovandosi invece ad interrogarsi su chi realmente sia la sua partner…

Franco Nero ritorna Django in Django Lives!

Il grande Franco Nero sogna di ricordare al mondo che Django vive, dopo averlo interpretato nel cult del 1966 Django di Sergio Corbucci e nel seguito ufficiale Django 2 – Il grande ritorno di Nello Rossati del 1987. In mezzo, tanti altri Django, incluso il bellissimo prequel Preparati la bara! di Ferdinando Baldi con addirittura Terence Hill nel ruolo di Django, dopo il gran rifiuto dello stesso Franco Nero.
Un altro Django celebre – ma meno celebre di Nero e Hill! – è stato Jamie Foxx nel film di Quentin Tarantino Django Unchained, dove Franco Nero fa un delizioso cameo.
A quanto ci risulta Django Lives! è in lavorazione o quantomeno se ne parla almeno dal 2013, ad opera di Christian Alvart alla regia e John Sayles alla sceneggiatura, con David Hollander e Carolyn Pfeiffer tra i produttori.
Franco Nero parlando con Variety descrive Django Lives! come un’opera di metacinema, un vero western dentro un western di finzione, ambientato nel 1915 quando i primi studi cinematografici iniziavano a girare film western muti, chiamando sul set come consulenti Wyatt Earp e Buffalo Bill.
Django, personaggio ormai anziano e mite ma mai domo, si ritroverà a tirare fuori tutta la sua spietatezza e sete di giustizia contro un gruppo di suprematisti bianchi che tiene a ferro e fuoco una cittadina…
Dopo lo slittamento delle riprese a causa della pandemia, Django Lives! dovrebbe vedere il set a gennaio 2021 in New Orleans, con tanto di cameo di Tarantino. Lo aspettiamo.

Steve Carell Babbo Natale in uno spot natalizio

Dopo il difficilissimo anno che il nostro pianeta ha trascorso e che abbiamo tutti vissuto sulla nostra pelle, i soliti regali non bastano più… è questa la conclusione a cui giunge il Babbo Natale dello spot natalizio di Xfinity di Comcast, specializzata in prodotti televisivi e servizi di connessione via cavo, internet e telefonici.
Interpretato da Steve Carell, Santa Claus chiede ai suoi elfi di trovare una soluzione… e loro non lo deluderanno, trovando il regalo di cui tutti noi abbiamo davvero bisogno, per sentirci nuovamente insieme con i nostri affetti vicini e lontani.

Courteney Cox vs. il tacchino: il sequel

Incontenibile Courteney Cox: tra il ritorno in Scream e la reunion di Friends attesa per il 2021, torna ad essere trend topic nel giorno del Ringraziamento grazie al celeberrimo episodio di Friends del 1998 che la vedeva scatenata a ballare con un tacchino in testa, un instant classic diventato negli anni GIF, meme e icona della festa del Giorno del Ringraziamento celebrata in Nord America.
Ebbene, ad oltre vent’anni di distanza l’attrice ha pensato bene di regalare un sorriso planetario ai fan e non ripetendo la clamorosa scenetta… il risultato è davvero buffo come potete vedere coi vostri occhi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Courteney Cox (@courteneycoxofficial)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli