Cinema News del 19 novembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 19 novembre: Wonder Woman 1984 in uscita contemporanea in sala e in streaming su HBO Max, su Prime Video la serie The Wilds e il film One Night in Miami di Regina King, Swan Song con Mahershala Ali, Awkwafina e Naomie Harris su Apple TV+, concluse le riprese di Scream 5, Dall’interno di Leonardo Di Costanzo, il Bullet Train di David Leitch e Brad Pitt sempre più pieno, il cast di Clear Lake dedicato a Buddy Holly, Bruce Campbell in Black Friday

1

CINEMA NEWS 19 NOVEMBRE: Wonder Woman 1984 sta cedendo alla realtà: uscirà nei cinema americani il 25 dicembre, ma in contemporanea Warner Bros. lo renderà disponibile anche agli abbonati HBO Max (mossa anticipata qualche giorno fa) come regalo di Natale, per un mese.
Nel resto del mondo, la distribuzione dipenderà dalla situazione locale, e dal fatto che le sale cinematografiche siano aperte o meno. Per il momento, in Italia l’uscita in sala sembra ancora programmata per il 14 gennaio 2021.
A dare l’annuncio del cambio di strategia è stata la regista Patty Jenkins, su Twitter:

2

Assai simili a quelle del film con Gal Gadot sono le date di One Night in Miami, il film di debutto alla regia cinematografica di Regina King (vincitrice dell’Oscar 2019 come Miglior Attrice Non Protagonista in Se la strada potesse parlare), visto da MadMass.it alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia. In uscita nelle sale americane il 25 dicembre e poi in streaming in tutto il mondo il 15 gennaio su Amazon Prime, One Night in Miami racconta della serata del 25 febbraio 1964, che vide Cassius Clay (prima che cambiasse nome in Muhammad Ali, interpretato da Eli Goree) dapprima sconfiggere sul ring Sonny Liston, e poi festeggiare assieme a nientemeno che Malcolm X (Kingsley Ben-Adir, visto in The OA), la stella del soul Sam Cooke (Leslie Odom Jr. da Hamilton) ed il giocatore di football Jim Brown (Aldis Hodge, recentemente ne L’uomo invisibile).
La sceneggiatura è di Kemp Powers, co-autore e co-regista di Soul (che pertanto il giorno di Natale farà concorrenza a se stesso).

3

Pure su Amazon Prime arriverà, l’11 dicembre, la serie The Wilds, che racconta di un gruppo di ragazze di diversa estrazione sociale, costrette da un incidente aereo a sopravvivere e convivere su un’isola deserta… sulla quale non sono finite per caso (speriamo non comincino ad imbattersi in orsi polari e mostri di fumo). Tra le naufraghe, Sophia Ali (da Grey’s Anatomy), Sarah Pidgeon, Jenna Clause, Shannon Berry.

4

La sempre più star Awkwafina si è aggiunta al cast di Swan Song, un film Apple TV+ nel quale interpreterà Kate, migliore amica di Cameron (Mahershala Ali) e di sua moglie Poppy (Naomie Harris). Scritto e diretto da Benjamin Cleary (che debutta alla regia di un lungometraggio dopo aver vinto un Oscar per il Miglior Corto nel 2016, per Stutterer), Swan Song racconterà di un futuro prossimo e delle scelte ed i sacrifici che si fanno pur di rendere felici le persone che si amano. Lo so, tutto piuttosto vago. (Variety)

5

Si sono concluse le riprese di Scream 5, che ora ha un titolo innovativo: Scream.
Lo ha reso noto Kevin Williamson, lo sceneggiatore dei primi due episodi della serie, anche se il suo ruolo nella realizzazione del nuovo capitolo non è molto chiaro, visto che la sceneggiatura è ufficialmente opera di James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick, per la regia di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il team creativo che ha realizzato Ready or Not/Finché morte non ci separi.

Come ricorderete dalle puntate precedenti su MadMass.it, in Scream saranno di ritorno Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette, assieme alle new entry Jack Quaid (Hunger Games) e Jenna Ortega.

6

Sono invece iniziate le riprese del terzo film di Leonardo Di Costanzo: il regista de L’intervallo e L’intrusa è all’opera su Dall’interno, film ambientato in un carcere in via di dismissione, nel quale rimangono solo pochi detenuti e pochi agenti, tutti in attesa di essere trasferiti. La sceneggiatura è firmata da Di Costanzo assieme a Bruno Oliviero (che aveva collaborato per L’intrusa) e Valia Santella (co-autrice de Il traditore di Marco Bellocchio), mentre il cast è guidato da Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane (Pippo Calò ne Il traditore) e Salvatore Striano (già coinvolto in una storia carceraria in Cesare deve morire). (Cineuropa)

7

Vero è che per riempire il Bullet Train di David Leitch e Brad Pitt ci vuole una vagonata di gente, ma non ci aspettavamo che a bordo del treno carico di assassini venissero imbarcati, oltre ad Aaron Taylor-Johnson ed alla recente passeggera Zazie Beetz, anche Masi Oka (che ricordiamo da Heroes) e perfino Michael Shannon. (Deadline)

8

Si arricchisce anche il cast del Clear Lake dedicato a Buddy Holly: l’autore di That’ll Be the Day sarà interpretato da Ruairi O’Connor, il suo manager Norman Petty avrà il volto di Colin Hanks, la moglie María Elena quello di Diane Guerrero (da Orange is the New Black), mentre alla star dell’hip-hop Nelly andrà il ruolo del leggendario Chuck Berry (sì, il cugino di Marvin, Marvin Berry). (The Hollywood Reporter)

9

Manca poco più di una settimana al Black Friday e, mentre spam di ogni tipo arriva nelle nostre mailbox per incoraggiarci a separarci dai nostri soldi, sembra appropriato che Bruce Campbell (Ash in Evil Dead) abbia firmato per partecipare ad un film intitolato proprio Black Friday, nel quale un gruppo di commessi di un negozio di giocattoli deve difendersi da orde di clienti agguerriti… resi ancora più feroci da un parassita alieno. La regia sarà di Casey Tebo e la sceneggiatura di Andy Greskoviak. (Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli