Visioni Fantastiche 2020: i vincitori della seconda edizione del festival del cinema fantastico

Visioni Fantastiche 2020: vincono Tito and the Birds di Gabriel Bitar, André Catoto, Gustavo Steinberg come miglior lungometraggio e La fiamma di Giacomo Talamini come miglior cortometraggio

Si conclude la seconda edizione del festival dedicato al cinema fantastico Visioni Fantastiche, nato dall’esperienza dello storico Ravenna Nightmare Film Fest, rivolto alle scuole per arricchire l’offerta culturale ed educativa delle nuove generazioni e allo stesso tempo a tutti gli appassionati di cinema fantasy, sia attraverso la sezione dedicata ai cortometraggi divisi per classi di età che alla deliziosa categoria dei lungometraggi animati.

MadMass.it consiglia by Amazon

Visioni Fantastiche 2020 – quest’anno in forma ibrida sia in presenza a Ravenna che in streaming grazie al partner tecnologico MyMovies.it – ha anche presentato fuori concorso l’anteprima fantastica di Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe di Salvador Simó, di cui trovate la recensione sul nostro magazine.

Tra i lungometraggi in concorso, e di cui potete leggere le nostre recensioni, ricordiamo Seder-Masochism scritto e diretto da Nina Paley e Tito and the Birds di Gabriel Bitar, André Catoto e Gustavo Steinberg.

Vediamo dunque insieme i vincitori di Visioni Fantastiche 2020:

  • Miglior Film Lungometraggio: Tito and the Birds (Brasile, 2018) di Gabriel Bitar, André Catoto e Gustavo Steinberg
  • Miglior Film Cortometraggio: La Fiamma (Italia, 2019) di Giacomo Talamini

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli