Cinema News 8 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News 8 ottobre: Mel Gibson nel trailer di Fatman, il trailer di News of the World di Paul Greengrass con Tom Hanks, Jessica Chastain ed Edgar Ramirez in Losing Clementine, le prime immagini di The Prom con Meryl Streep e Nicole Kidman, sarà Monica Barbaro ad affiancare Arnold Schwarzenegger nella serie TV Skydance, Val Kilmer in Canyon Del Muerto, Allison Williams in M3GAN, l’ex frontman dei Blink 182 Tom DeLonge dirige Monsters of California

CINEMA NEWS 8 OTTOBRE: Mel Gibson nei panni di Babbo Natale è già una premessa interessante. Se poi si tratta di un Babbo Natale logorato dagli anni di servizio, e depresso perché il suo lavoro non viene apprezzato, ancora di più. Un Babbo Natale armato di istinto di sopravvivenza e pistole per difendersi da un sicario (e peraltro ‘non è la prima volta’) potrebbe rendere Fatman un must. Giudicate voi dal trailer.
Con la partecipazione di Walton Goggins e Marianne Jean-Baptiste, Fatman è un film di Ian Nelms ed Eshom Nelms.
(Nelle puntate precedenti, su Madmass…)

Solo ieri abbiamo parlato delle prime immagini di News of the World, il film di Paul Greengrass nel quale Tom Hanks scorazza per il vecchio west leggendo il giornale alla popolazione analfabeta e cercando di riportare a casa una ragazzina straniera (olandese?). È ora disponibile il teaser del film.

Dopo The 355, del quale pure abbiamo parlato ieri, Jessica Chastain ed Edgar Ramirez reciteranno di nuovo insieme in Losing Clementine, lungometraggio di esordio alla regia della sceneggiatrice Lucía Puenzo. Chastain interpreterà un’artista di fama mondiale, Clementine appunto, che, affetta da disturbo bipolare, ha deciso di farla finita. Prima dell’estremo gesto, la donna si concede trenta giorni per ‘mettere in ordine’ le cose che ha lasciato in sospeso, che includono fare pace con l’ex marito (Ramirez).
Nonostante la trama non proprio allegra, l’omonimo romanzo dell’autrice americana Ashley Ream (che verrà adattato da Ann Cherkis) ci viene assicurato avere un tono brillante, che immaginiamo verrà trasferito sullo schermo.
(Deadline)

Netflix diffonde prime immagini di The Prom, il film tratto dall’omonimo musical nel quale quattro stelle ormai sbiadite di Broadway (Meryl Streep, Nicole Kidman, James Corden ed Andrew Rannells) cercano di tornare in primo piano sostenendo una nobile causa: il caso di una ragazza di un paese dell’Indiana (Jo Ellen Pellman) che vorrebbe invitare al ballo di fine anno scolastico la propria fidanzata (Ariana DeBose), incontrando il divieto assoluto da parte della scuola.
Aspettiamoci un trailer molto presto, visto che il film uscirà l’11 dicembre.

James Corden, Nicole Kidman, Meryl Streep e Keegan-Michael Key
James Corden, Nicole Kidman, Meryl Streep e Keegan-Michael Key

Meryl Streep e James Corden
Meryl Streep e James Corden

James Corden, Nicole Kidman, Andrew Rannells e Meryl Streep
James Corden, Nicole Kidman, Andrew Rannells e Meryl Streep

Ariana DeBose e Jo Ellen Pellman
Ariana DeBose e Jo Ellen Pellman

Jo Ellen Pellman e Ariana DeBose
Jo Ellen Pellman e Ariana DeBose

Ariana DeBose e Kerry Washington
Ariana DeBose e Kerry Washington

Vi avevamo già parlato dell’approdo sul piccolo schermo di Arnold Schwarzenegger: Deadline adesso ci informa che sarà Monica Barbaro ad affiancare Schwarzy come padre e figlia impegnati in avventure spionistiche in una serie creata da Nick Santora, già responsabile della recente re-incarnazione TV di The Fugitive e della prossima versione seriale di Jack Reacher. Il progetto, ancora senza titolo, sarà prodotto da Skydance Television, il ramo televisivo dello Studio che ha realizzato Terminator: Destino oscuro.
Barbaro, fino ad ora soprattutto volto del piccolo schermo, avrà presto il suo trampolino di lancio come co-star di Top Gun: Maverick.

Un altro dei co-protagonisti che affiancheranno Tom Cruise in Maverick, Val Kilmer, è stato appena scritturato per partecipare a Canyon Del Muerto, biopic dedicato all’archeologa americana Ann Axtell Morris, una delle prime donne alla quale venne concesso di dimostrare il proprio valore in questo campo.
Coerte Voorhees, che deve avere un debole per l’antichità (il suo primo film Promakhos, con Giancarlo Giannini, era incentrato sulle dispute internazionali sul possesso delle statue del Partenone), dirigerà ed adatterà il film partendo dai due libri scritti da Axtell Morris, Digging in Yucatan e Digging in the Southwest.
Gli altri protagonisti saranno Abigail Lawrie e Tom Felton (il fu Draco Malfoy).
(Deadline)

Allison Williams, la cui interpretazione in Get Out non è stata forse apprezzata a sufficienza, tornerà in un progetto Blumhouse come protagonista di M3GAN nel ruolo di Gemma, esperta di intelligenza artificiale che sviluppa per un produttore di giocattoli una bambola robotizzata, il cui nome potete intuire.
Quando le viene affidata la custodia della nipote, rimasta orfana, la donna pensa bene di farsi aiutare nel compito da un prototipo di M3GAN, con conseguenze che pure possono essere immaginate.
Il film sarà diretto da Gerard Johnstone (già autore di Housebound), da una sceneggiatura di Akela Cooper (il prossimo The Nun 2), che ha elaborato un’idea di James Wan.
(Deadline)

Brevissime:

  • Mank, il nuovo film di David Fincher dedicato a Herman J. Mankiewicz, ha ora una data d’uscita fissata su Netflix: il 4 dicembre (ma dovrebbe uscire in qualche sala a novembre)
  • Tom DeLonge, ex frontman dei Blink 182, sta preparando il suo primo film da regista, Monsters of California

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli