Cinema News del 24 gennaio [Rassegna Stampa]

Film in uscita: slittano A Quiet Place 2, The King’s Man e Morbius
La serie animata Invincible di Robert Kirkman in arrivo su Amazon Prime Video
Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson in This Sceptred Isle
Alien Nation potrebbe diventare una serie TV Disney+

Cinema News 24 gennaio

Film in uscita: slittano A Quiet Place 2, The King’s Man e Morbius

Continuano gli slittamenti delle uscite cinematografiche, presa definitivamente coscienza che anche il 2021 sarà un anno “perso” o quasi per l’intero settore, in vista di una si spera felice e vaccinata ripartenza nell’ultimo trimestre dell’anno.
Paramount Pictures  sposta A Quiet Place 2, originariamente previsto a marzo 2020, che slitta adesso al 17 settembre 2021: il film di John Krasinski con la moglie Emily Blunt subisce così il quarto rinvio.
Disney muove il suo listino 20th Century Studios con The King’s Man di Matthew Vaughn, terzo capitolo della saga che dal 12 marzo slitta a fine estate 2021, il 20 agosto.
Salta l’uscita cinematografica del film animato Bob’s Burgers, basato sull’omonima sitcom, a questo punto destinato allo streaming Disney+ o Hulu.
Slitta al 22 ottobre 2021 un altro film animato, Ron’s Gone Wrong, storia con protagonisti un adolescente ed il suo robot, contro l’uscita originariamente prevista il 23 aprile.
Movimenti anche in casa Sony: in seguito alla presa di possesso da parte di No Time to Die dell’8 ottobre 2021, il Sony Marvel Morbius batte in ritirata, essendo previsto proprio per l’8 ottobre dopo l’iniziale slittamento di 7 mesi, dal 19 marzo.
Il film supereroistico con Jared Leto saluta proprio l’annata e uscirà il 21 gennaio 2022.

La serie animata Invincible di Robert Kirkman in arrivo su Amazon Prime Video

Sarà rilasciata il 26 marzo 2021 su Amazon Prime Video Invincible, la serie animata di Robert Kirkman basata sull’omonimo fumetto Skybound e Image comic del creatore di The Walking Dead, pubblicato per quindici anni dal 2003 al 2018.
Invincible racconta le avventure del 17enne Mark Grayson (interpretato da Steven Yuen), figlio del più potente supereroe del pianeta, Nolan Grayson alias Omni-Man (interpretato da J.K. Simmons).
Non appena Mark inizia a sviluppare i suoi superpoteri, diventando così Invincible, si renderà conto che l’eredità del padre non sarà poi così eroica come sembra…
Tra i volti noti che presteranno la loro voce alla serie Seth Rogen, Sandra Oh, Mark Hamill, Zazie Beetz, Gillian Jacobs, Walton Goggins e Andrew Rannells.

Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson in This Sceptred Isle

La serie Sky Atlantic This Sceptred Isle trova il suo protagonista in Kenneth Branagh, che interpreterà il Primo Ministro britannico Boris Johnson in This Sceptred Isle.
Scritta e diretta da Michael Winterbottom (The Trip, Cose di questo mondo) e suddivisa in cinque parti, This Sceptred Isle racconterà l’impatto della pandemia sulla Gran Bretagna e la risposta di scienziati, infermieri e medici mentre lavorano per contenere e sconfiggere il virus, basandosi sulle testimonianze dirette del Governo, del Dipartimento della Salute, del Comitato Scientifico per le Emergenze (SAGE), di ospedali e case di cura in tutto il Paese, focalizzandosi sugli eventi che hanno travolto il il Primo Ministro Boris Johnson, il Governo ed il Paese intero.
Le riprese sono previste quest’estate per un’uscita fissata nell’autunno 2022. (Deadline)

Alien Nation potrebbe diventare una serie TV Disney+

Il franchise Alien Nation, iniziato con il lungometraggio del 1988 di Graham Baker scritto da Rockne S. O’Bannon con James Caan, Terence Stamp e Mandy Patinkin e proseguito poi sul piccolo schermo attraverso la serie TV omonima, cinque film per la TV, adattamenti a fumetti e romanzi, potrebbe trovare nuova vita su Disney+, dopo che proprio Disney ha bocciato e chiuso il progetto cinematografico Fox da 100 milioni di dollari diretto da Jeff Nichols in seguito all’acquisizione dei 20th Century Studios.
Lo stesso regista Jeff Nichols ed il direttore della fotografia Adam Stone confermano durante il podcast di Roger Deakins che Disney+ sta valutando la proposta di una serie in dieci episodi, frutto della suddivisione dello script di Nichols, originariamente previsto per il film, che ha impiegato tre anni a costruire un’intera civiltà aliena e tutti i suoi personaggi.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli