Cinema News del 22 gennaio [Rassegna Stampa]

  1. Sony cede Superconnessi a Netflix
  2. Risincronizziamo i calendari
  3. Michelle Pfeiffer e Viola Davis sono The First Lady
  4. Epic Games si dà al cinema
  5. Brevissime di casting

Cinema News 22 gennaio

Sony cede Superconnessi a Netflix

Sony Pictures Animation ha venduto a Netflix i diritti di distribuzione per Superconnessi, il prossimo film d’animazione prodotto da Phil Lord e Chris Miller.
Connected, che ora si chiama, meno genericamente, The Mitchells vs. The Machines, racconta della famiglia Mitchell, il cui viaggio familiare per depositare la figlia maggiore Katie all’università viene movimentato dall’improvvisa ribellione dei dispositivi elettronici di tutti i tipi, intenzionati a prendere il sopravvento sull’umanità.
Scritto e diretto da Michael Rianda e Jeff Rowe, Superconnessi si fregia nella sua versione originale delle voci di Danny McBride e Maya Rudolph (i genitori Mitchell), Abbi Jacobson e lo stesso Rianda (i figli), Eric André (un magnate della tecnologia) e Olivia Colman (l’Intelligenza Artificiale sobillatrice della rivoluzione). Tra questo film e Superintelligence, si preannuncia un anno d’oro per i tecnofobi. (The Hollywood Reporter)

Risincronizziamo i calendari

Nel gioco delle sedie musicali delle uscite di Sony, se The Mitchells vs. The Machines è rimasto in piedi, hanno trovato nuova collocazione Ghostbusters: Afterlife/Legacy (che da giugno passa a novembre), Peter Rabbit 2: The Runaway (che ne prende il posto in estate anziché uscire a Pasqua), e Cinderella, che da febbraio va a spodestare Uncharted dalla data del 16 luglio: il film con Tom Holland salta al febbraio 2022.

Anche Universal suona la quadriglia delle date di uscita, con Nobody/Io sono nessuno che slitta da febbraio al 2 aprile, ufficializzando il fatto che non è ancora il tempo di morire: No Time To Die dal 2 aprile viene rimandato per l’ennesima (terza? abbiamo perso il conto) volta, ora previsto per l’8 ottobre. Simile destino per Last Night in Soho di Edgar Wright, che dal 23 aprile ora occhieggia la notte del 22 ottobre (anche se di questo passo potremo presto stamparci tutte le immagini concesse in esclusiva a questa o quell’altra testata, e vedere il film facendole scorrere col pollice). (Deadline, Empire)

Michelle Pfeiffer e Viola Davis sono The First Lady

Susanne Bier, sempre più a suo agio come regista televisiva di progetti più o meno prestigiosi, dirigerà la serie antologica Showtime The First Lady, intenzionata a raccontare la storia degli Stati Uniti dal punto di vista delle mogli della Casa Bianca.
La prima stagione avrà come protagoniste Michelle Obama (Viola Davis), Betty Bloomer Ford (Michelle Pfeiffer) – Second Lady dal 1973 al 1974, diventando First Lady quando il coniuge e vicepresidente Gerald Ford prese il posto di Richard Nixon, detronizzato dal 25esimo emendamento – ed Eleanor Roosevelt, nipote di Theodore e moglie di Franklin Delano, e che ricoprì il ruolo dal 1933 al 1945 (il limite dei due mandati presidenziali, inaugurato da George Washington, venne ufficializzato dal ventiduesimo emendamento solo nel 1947), per poi assumere in prima persona la carica Presidente della Commissione sui Diritti Umani dell’ONU e presiedere la Commissione Presidenziale sullo Stato delle Donne.
The First Lady sarà scritta da Aaron Cooley. (Deadline)

Epic Games si dà al cinema

La software house Epic Games, creatrice di Fortnite, estende il suo raggio d’azione: restando fedele al proprio nome, il suo primo film sarà un adattamento animato dell’epica saga mesopotamica di Gilgamesh, re di Uruk e protagonista di un poema tramandato alla posterità, dal 2000 Avanti Cristo, su dodici tavole in caratteri cuneiformi.
Vi lasciamo il piacere di approfondire autonomamente la storia di questo eroe e semidio, le cui gesta sono state fonte di ispirazione per ‘Omero’ nella creazione dell’Iliade e dell’Odissea.
Epic Games svilupperà il film con lo studio d’animazione latinoamericano Hook Up, e con il co-finanziamento di imprese argentine. (Deadline)

Brevissime di casting

Un rapidissimo giro di aggiornamenti sul cast di progetti dei quali abbiamo parlato in precedenza, e che non hanno trovato spazio nei nostri appuntamenti quotidiani di questa settimana:

  • Tom Holland e Timothée Chalamet si contendono il ruolo dell’enigmatico cioccolataio protagonista di Wonka secondo Collider
  • Ginger Gonzaga sarà la migliore amica di Jennifer Walters/Tatiana Maslany nella serie Disney+ She-Hulk
  • Josh Hartnett e Hugh Grant, entrambi recenti collaboratori di Guy Ritchie, si uniranno al cast della sua spy story capitanata da Jason Statham, Five Eyes (fonti 1 e 2)
  • Josh Duhamel è in lizza per sostituire in Shotgun Wedding Armie Hammer, che ha abbandonato il ruolo al fianco di Jennifer Lopez la settimana scorsa
  • Jim Gaffigan interpreterà Mr. Smee/Spugna al fianco di Jude Law/Capitan Uncino nel Peter Pan & Wendy live action di David Lowery
  • Il thriller Ambulance di Michael Bay, Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II farà salire a bordo Moses Ingram (Jolene ne La regina degli scacchi), Garret Dillahunt (il prossimo Army of the Dead di Zack Snyder), A Martinez e Keir O’ Donnell

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli