Cinema News del 23 gennaio [Rassegna Stampa]

Cinema News 23 gennaio

Liam Neeson nel remake di Una pallottola spuntata

Liam Neeson al posto dell’immortale Leslie Nielsen: è lo stesso attore a dichiararlo a People, affermando che Paramount Studios e Seth McFarlane gli hanno proposto il ruolo da protagonista nel remake del mitico film comico Una pallottola spuntata diretto da David Zucker, a sua volta basato sulla serie TV Quelli della pallottola spuntata creata sempre dallo stesso David con il fratello Jerry Zucker, Jim Abrahams e Pat Proft.
Sagace commedia in grado di fondere comicità, poliziesco e slapstick, Una pallottola spuntata ha avuto due seguiti cinematografici, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura, sempre diretto da David Zucker, e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale di Peter Segal.
Liam Neeson ha scherzosamente dichiarato che Una pallottola spuntata potrebbe porre fine alla sua carriera o portarla verso un’altra direzione, e tra i detrattori che la ritengono una buffonata, i dubbiosi circa l’opportunità di riportare in auge una comicità ormai scomparsa e i favorevoli – come chi vi scrive – Liam Neeson nel remake di Una pallottola spuntata sta già facendo parecchio parlare di sé.
E Seth McFarlane (I Griffin, American Dad!, Ted) è sicuramente l’uomo giusto in grado di far risorgere The Naked Gun.

Brie Larson in Lessons in Chemistry

MadMass.it consiglia by Amazon

Brie Larson produrrà ed interpreterà la serie Apple Lessons in Chemistry, scritto da Susannah Grant (Erin Brockovich) e basata sull’imminente romanzo di debutto dell’autrice Bonnie Garmus.
Ambientata nei primi anni ’60, Lessons in Chemistry segue le vicende di Elizabeth Zott (Brie Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene ostacolato da una società maschilista che relega le donne alle sfera domestica, ben lontano da quella professionale.
Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola e licenziata dal suo laboratorio, porta alla luce l’ingegnosità che solo una madre single può avere: accetta infatti un lavoro come conduttrice di un programma TV dedicato alla cucina e si propone di insegnare ad un’intera nazione di casalinghe trascurate – e ai loro uomini che si ritroveranno ad ascoltarla – molto più che semplici ricette, mentre brama di ritornare al suo vero amore, la scienza.
Dopo Life Undercover: Coming of Age in the CIA, basato sulle memorie dell’agente CIA Amaryllis Fox, Lessons in Chemistry rappresenta la seconda collaborazione tra Apple TV e Brie Larson. (Variety)

Peaky Blinders: il film di Steven Knight che concluderà la serie e gli spin-off

A causa della pandemia che ha bloccato un anno intero di produzioni, Steven Knight ed il team produttivo di Peaky Blinders hanno scelto di trasformare la conclusione della serie, dalla potenziale settima stagione originariamente prevista, ad un lungometraggio che concluderà la saga di Tommy Shelby (Cillian Murphy), aprendo contemporaneamente nuove potenziali spin-off per la parte di società illustrata nella serie e per la stessa famiglia protagonista, gli Shelby.
A raccontarlo è lo stesso Steven Knight a Variety, autore anche della sceneggiatura di Spencer con Kristen Stewart nelle vesti di Lady Diana diretta da Pablo Larraín.

Ghostbusters: Afterlife: conosciamo il fantasma Muncher
Ghostbusters: Afterlife: conosciamo il fantasma Muncher (Credits: La 1/Televisión Española)

Ghostbusters: Afterlife: conosciamo il fantasma Muncher
Ghostbusters: Afterlife: conosciamo il fantasma Muncher (Credits: La 1/Televisión Española)

Ghostbusters: Afterlife: conosciamo il fantasma Muncher

Mentre un gradito silenzio avvolge la produzione di Ghostbusters: Afterlife di Jason Reitman, grazie ad una sorprendente attività promozionale tenutasi durante MasterChef Junior Spagna facciamo la conoscenza di Muncher, disgustoso fantasma blu con sei arti dall’aspetto decisamente ingordo, fuoriuscito probabilmente dalla frattura spazio-tempo rappresentata dalla vasca piena di melma blu notte posta davanti alla Ecto-1 e a Muncher stesso nella scenografia presentata durante lo show.
Dopo il disastroso flop di Paul Feig con le acchiappafantasmi, vedremo se il sangue dei Reitman riporterà in vita il mito dei Ghostbusters. (Ghostbusters News)

In attesa di Bridgerton 2 e Lupin 2, le serie Netflix da record

Mentre Lupin con il bravissimo Omar Sy riscuote un successo incredibile con 70 milioni di spettori e diventando la nuova serie TV Netflix più vista di sempre alle spalle soltanto di The Witcher, in attesa della seconda parte degli episodi di Lupin Lady Whistledown in persona annuncia l’inevitabile seconda stagione di Bridgerton, altro clamoroso successo Netflix con 63 milioni di spettatori: non aspettavate altro, vero?

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli