Morbius trailer italiano trama e cast

Morbius trailer italiano trama e cast del film di Daniel Espinosa con Jared Leto che interpreta l’antieroe Marvel nemico di Spider-Man e Blade

Uscito dall’universo DC a causa del suo pessimo Joker, Jared Leto rientra prepotentemente nel mondo dei cinecomics grazie a Marvel e Sony Pictures interpretando l’antieroe Morbius, il vampiro vivente creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971.

Al di là dei rumors – al momento del tutto infondati o messi volutamente in rete da chi ne avrebbe interesse – su un universo cinematografico congiunto tra Sony e Disney dopo la querelle degli ultimi mesi su Spider-Man e l’accordo raggiunto sulla permanenza di Spidey nel MCU, è bene ricordare che Sony Pictures detiene i diritti su Spider-Man e altri 900 personaggi legati alle storie dell’Uomo Ragno e può continuare a sfruttarli a patto che realizzi almeno un film cinematografico ogni 5 anni, dunque Morbius, i Sinistri SeiAvvoltoio, Mysterio, Dottor Octopus, Uomo Sabbia, Electro e Kraven – Venom e chi più ne ha più ne metta sono tutte proprietà intellettuali Sony Pictures e tutte ipotesi plausibili quanto necessarie per proseguire artisticamente e commercialmente l’universo cinematografico Sony su Spider-Man e il suo vicinato.

Morbius con Jared Leto
Morbius il vampiro vivente

Morbius trama e cast

Brillante scienziato dal destino avverso affetto da una grave patologia, Michael Morbius (Jared Leto) riesce a sopravvivere andando tuttavia incontro ad un futuro ancora più cupo e sanguinoso, trasformandosi suo malgrado in un vampiro vivente dotato di poteri sovrumani. Assetato di sangue e vulnerabile alla luce del sole, Morbius ha una forza fisica incredibile, capacità di ipnosi, riesce a levitare e fluttuare nell’aria, possiede sensi molto sviluppati e capacità rigenerative, riesce a controllare gli animali e gli agenti atmosferici e a trasformarsi nell’aspetto senza essere vincolato alle sue mostruose sembianze.

Diretto da Daniel Espinosa (Child 44, Safe House), Morbius vede nel cast Jared Harris, Adria Arjona, Matt Smith, Tyrese Gibson e Al Madrigal.

Michael Keaton Avvoltoio Sinistri Sei Morbius
Michael Keaton ritorna Avvoltoio (Vulture) in Morbius e anticipa i Sinistri Sei

Michael Keaton e i Sinistri Sei

Il primo trailer di Morbius si conclude in maniera inequivocabile, mostrando Michael Keaton alias Avvoltoio (Vulture), nemesi di Spider-Man e suo avversario in Spider-Man: Homecoming. Il riferimento ai Sinistri Sei è dunque molto più di una speranza del fandom, anticipato invero tempo addietro dalla super produttrice Sony Amy Pascal:

“Tutti i cattivi che abbiamo nel nostro universo sono proprio quelli che fanno parte dei Sinistri Sei. Potrebbe venirne fuori qualcosa…”
(Amy Pascal sui Sinistri Sei)

Morbius ci aspetta a bocca aperta nelle sale quest’estate.

Iscriviti gratis ad Amazon Music