Prey trailer italiano del nuovo film su Predator fan sperano nel ritorno di Arnold Schwarzenegger alla saga

Prey trailer italiano del nuovo film della saga di Predator mentre i fan sperano ancora nel ritorno di Arnold Schwarzenegger e del suo Dutch

Torna Predator: dopo una serie di film dimenticabili, da Predators (2010) agli sfortunati crossover con la saga di Alien in Alien vs. Predator (2004) e Aliens vs. Predator 2 (2007), e dopo che neanche Shane Black, ex interprete del cult originale, è riuscito più di tanto a risollevare il franchise con The Predator, assistiamo ad un ritorno alle origini con Prey.

Diretto da Dan Trachtenberg, che ha ben figurato con 10 Cloverfield Lane, Prey ci riporta alla Nazione Comanche di trecento anni fa, prima dunque di qualsiasi altro evento raccontato sullo schermo circa la specie aliena creata da Jim e John Thomas.
Il film è interamente interpretato da attori nativi americani, dalla protagonista Amber Midthunder (Roswell, New Mexico) a Dakota Beavers, Stormee Kipp, Michelle Thrush e Julian Black Antelope, mentre il Predator è interpretato dall’ex cestista Dane DiLiegro, alto 2,06 metri e naturalizzato italiano.

Amber Midthunder a caccia del Predator
Amber Midthunder a caccia del Predator (Credits: 20th Century Studios/Hulu)
Il Predator è nuovamente tra noi
Il Predator è nuovamente tra noi (Credits: 20th Century Studios/Hulu)

Prey punta all’autenticità nel raccontare la Nazione Comanche e la realtà degli indigeni, da qui la scelta del cast e la supervisione della produttrice nativa Comanche Jhane Myers, in quello che sembra essere sicuramente un esperimento interessante, laddove riporta Predator alle sue ambientazioni originarie, nella jungla più selvaggia ed inesplorata, a fronteggiare guerrieri o cacciatori di pari levatura, sebbene in questo caso decisamente meno armati e dotati del plotone comandato dal leggendario Alan Dutch Schaefer.

Sebbene il secondo capitolo del 1990 non ci sia affatto dispiaciuto e lo rivediamo sempre con piacere, sia grazie al vibe dell’epoca che allo straordinario Danny Glover, affiancato tra l’altro da Bill Paxton, Gary Busey, Adam Baldwin e Robert Davi, con il cameo di María Conchita Alonso, risale proprio a quell’epoca l’anatema di Arnold Schwarzenegger nei confronti della saga: l’allora 20th Century Fox fece infatti saltare il tavolo delle trattative decidendo di non accettare le richieste economiche di Schwarzy, con conseguente rimozione del personaggio di Dutch dal franchise, troppo colossale ed ingombrante persino per un recast.

Prey il nuovo film della saga di Predator
Prey il nuovo film della saga di Predator (Credits: 20th Century Studios/Hulu)

Da allora Schwarzenegger, se sollecitato, rilascia sempre dichiarazioni al vetriolo sulla saga, da lui considerata il classico esempio di avidità da parte degli Studios quando cercano di spremere un franchise storico a buon mercato, cercando di guadagnare il più possibile a scapito delle scelte di regista e casting.
Sembrava che il suo ritorno fosse in qualche modo vicino con The Predator, ma se nemmeno Shane Black è riuscito a riportare sullo schermo Dutch, dubitiamo fortemente che questo possa mai accadere, anche a fronte del budget contenuto che Disney, nuova proprietaria dei 20th Century Studios, sembra voler destinare al franchise.

Prey arriverà in Italia su Disney+ all’interno di Star dal 5 agosto. Occhio ad evitare di essere puntati da triangolini e puntini rossi vari… In copertina e a seguire il trailer italiano di Prey, buona visione!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli