Cinema News del 4 ottobre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 4 ottobre: Cineworld e Regal Cinema chiudono in tutto il mondo, Emma Corrin indossa l’abito da sposa di Lady D la Principessa Diana, Jim Carrey e Alec Baldwin mettono in scena il dibattito presidenziale al Saturday Night Live

CINEMA NEWS 4 OTTOBRE: Soltanto ieri ci chiedevamo quale sorte attendesse il comparto delle sale cinematografiche in seguito alle decisioni di EON Productions e Universal Pictures di rinviare a metà 2021 le uscite di No Time to Die e F9. All’indomani di questi dolorosi slittamenti, opposti al tentativo di Tenet di salvare i cinema che, quantomeno ad operatività, negli Stati Uniti erano tornati al 70% del tasso di apertura – mentre ricordiamo che ormai da oltre un mese il 100% di redditività è stato recuperato dal box office in Cina – arriva il drammatico annuncio della chiusura immediata di Cineworld e dei suoi Regal Cinema, la seconda catena cinematografica più grande degli Stati Uniti con 543 multisala negli USA e la prima in UK e Irlanda.
Una risposta durissima che mette a rischio 38mila posti di lavoro e che cerca di lanciare un segnale forte alla politica, ancora ambigua ed incerta nel contenere con fermezza la pandemia di COVID-19 e perseguire con punizioni esemplari i trasgressori delle norme di distanziamento sociale.
Il timore che Soul – che Disney potrebbe distribuire direttamente su Disney+ come già fatto con MulanWonder Woman 1984, Dune e Assassinio sul Nilo possano abbandonare la nave delle uscite 2020 è concreto, ma la questione rimane più che mai aperta perché ad oggi non esiste un’esperienza sostitutiva di quella cinematografica e lo streaming, eccetto che in alcuni casi eccezionali come Mulan – che si stima abbia incassato tra i 60 e 90 milioni di dollari on demand negli USA – Trolls World Tour – circa 100 milioni di dollari di revenue ufficiali a livello globale – e Scooby! – circa 60 milioni di dollari di revenue non confermate – non sostiene le Majors e viene tuttalpiù visto come salvagente per contenere le perdite o come alternativa preferibile rispetto all’uscita direttamente in home video, soprattutto per i B-movie e le pellicole sin dalla produzione in odore di flop.

Proprio ieri vi abbiamo scritto di Jingle Jangle: A Christmas Journey, il musical Netflix in live action con Forest Whitaker, Keegan-Michael Key, Madalen Mills, Phylicia Rashad, Anika Noni Rose e Ricky Martin, diretto da David E. Talbert e in uscita su Netflix dal 13 novembre. Oggi possiamo mostrarvi il primo trailer:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

, … #JingleJangle trailer tomorrow!

Un post condiviso da Netflix Film (@netflixfilm) in data:

In vista della quarta stagione di The Crown – che vedrà Gillian Anderson nelle vesti del Primo Ministro Margaret Thatcher, Olivia Colman come la Regina Elisabetta e Helena Bonham Carter come Principessa MargaretNetflix rilascia le prime immagini di Emma Corrin nel delicato ruolo di Lady D, l’amatissima Principessa Diana, ritratta nel giorno del suo matrimonio.

Emma Corrin è la Principessa Diana in abito da sposa
Emma Corrin è la Principessa Diana in abito da sposa nel giorno del suo matrimonio

Emma Corrin è la Principessa Diana
Emma Corrin è la Principessa Diana nella quarta stagione di The Crown

Emma Corrin è la Principessa Diana in abito da sposa
Emma Corrin è la Principessa Diana in abito da sposa nel giorno del suo matrimonio

Vi abbiamo mostrato ieri Jim Carrey nelle vesti del candidato Presidente ed ex Vice Presidente Joe Biden, e stanotte al Saturday Night Live ha tenuto banco l’attesissimo dibattito presidenziale con Alec Baldwin alias il Presidente in carica Donald Trump:

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli