Cinema News del 30 gennaio [Rassegna Stampa]

CINEMA NEWS SU MADMASS.IT

Cinema News 30 gennaio

Michael Gandolfini nei panni di Tony Soprano in The Many Saints of Newark

A tredici anni dalla conclusione della serie capolavoro I Soprano, e ad otto anni dalla scomparsa del suo eterno protagonista James Gandolfini, il creatore della serie David Chase ripercorre le origini dei Soprano in The Many Saints of Newark, che vedrà il figlio di James, Michael Gandolfini, nei panni che furono del padre come giovane Tony Soprano nella serie ambientata tra il 1960 ed il 1970.
Nel cast troviamo inoltre Ray Liotta, Jon Bernthal (Johnny Boy Soprano), Vera Farmiga (Livia), Alessandro Nivola (Dickie Moltisanti), Corey Stoll (Junior Soprano), Leslie Odom Jr..
Grazie ad un nuovo promo dell’intero listino cinematografico 2021 di Warner Bros. che sarà trasmesso allo stesso tempo su HBO Max e nelle sale scopriamo anche le prime immagini di The Many Saints of Newark con Michael Gandolfini nel ruolo di Tony Soprano… brividi!

Le prime immagini di Clint Eastwood in Cry Macho

Dallo stesso filmato, che trovate sopra, ricaviamo anche le prime immagini di Clint Eastwood nel road movie drammatico Cry Macho, tratto dal romanzo di N. Richard Nash, autore della sceneggiatura insieme a Nick Schenk (Gran Torino, The Judge, Il corriere – The Mule), nei panni di un allevatore di cavalli, ex star del rodeo, che accetta l’incarico di accompagnare il giovane figlio di un ex boss attraverso il Messico, trovando il proprio senso di redenzione insegnando al ragazzo cosa significhi diventare un brav’uomo.

Le prime immagini di Clint Eastwood in Cry Macho cinema news
Cinema News: le prime immagini di Clint Eastwood in Cry Macho

Anne Hathaway raggiunge Jared Leto in WeCrashed

Nella nostra rubrica Cinema News Vi abbiamo già scritto di WeCrashed, la serie Apple che racconterà la storia della startup WeWork, specializzata in locazione di uffici per il co-working, dall’incredibile ascesa fino al declino e alla quotazione in Borsa andata in fumo, e della partecipazione di Jared Leto nelle vesti del CEO Adam Neumann, co-fondatore della società e CEO la cui gestione ed avidità ha portato la società al tracollo.
La novità è che ad affiancarlo ci sarà Anne Hathaway, in un ruolo non ancora meglio specificato. (Deadline)

Cloverfield: arriva il sequel sviluppato da Joe Barton

Fan di Cloverfield, issiamo gli Slusho!, non siamo stati dimenticati: Joe Barton, showrunner della serie HBO Max che rappresenterà uno spin-off del Batman di Matt Reeves, succederà proprio a Matt Reeves nella realizzazione di un sequel di Cloverfield, sempre prodotto da J.J. Abrams e che ha già visto 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox condividere lo stesso universo cinematografico di Cloverfield, seppur con elementi minori della mitologia.
Un vero sequel di Cloverfield sarebbe attualmente in via di sviluppo grazie a Bad Robot e Paramount Pictures, e nell’epoca del MonsterVerse la troviamo un’ottima idea, sperando di ritornare ai fasti dell’originale, che rappresenta ancora oggi un vero e proprio caso studio di successo di marketing cinematografico. (The Playlist)

Una donna promettente: clip del dietro le quinte e sceneggiatura

Mentre attendiamo l’uscita al cinema in Italia, fissata per l’11 marzo, riscopriamo insieme Una donna promettente, la black comedy di Emerald Fennell (Killing Eve) con Carey Mulligan nei diabolici panni di una giovane donna malvagiamente intelligente, stuzzicante e astuta, che di notte vive una doppia vita segreta.
Possiamo infatti goderci sia una clip del dietro le quinte sia la sceneggiatura originale scritta dal regista Emerald Fennell.

Álex de la Iglesia dirige El Cuarto PasajeroThe Fourth Passenger

Dopo il grandissimo successo di Perfectos desconocidos – 26 milioni di dollari di incassi in Spagna per il remake del film italiano Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese – Álex de la Iglesia ritorna con El Cuarto PasajeroThe Fourth Passenger, commedia romantica su un 50enne divorziato con problemi economici che inizia a condividere la sua macchina con sconosciuti attraverso un’applicazione di car sharing.
Dopo essersi perdutamente innamorato di una dei suoi passeggeri, si dichiarerà durante un viaggio… al cospetto degli altri passeggeri!
Protagonisti della pellicola Blanca Suárez, Alberto San Juan, Ernesto Alterio e Ruben Cortada. (Deadline)

Steve McQueen produce due nuovi documentari BBC sul Black Power

Dopo il grande successo della serie Amazon e BBC Small Axe, Steve McQueen ritornerà ad occuparsi del Black Power e di tematiche afroamericane in due documentari per BBC.
Black Power, diretto da George Amponsah, racconterà la nascita del movimento afroamericano alla fine degli Anni ’60, intento a combattere la brutalità della polizia ed il razzismo grazie all’ispirazione di figure carismatiche come Martin Luther King, Malcolm X and Stokely Carmichael e di celebri attivisti.
Lyttanya Shannon dirigerà Subnormal, scabroso documentario che farà riaffiorare alla luce il triste ricordo delle scuole per subnormali in cui erano costretti ad andare i bambini di colore, discriminati per il colore della loro pelle, e le battaglie dei genitori, degli insegnanti e degli attivisti per denunciare le ingiustizie e spingere il sistema educativo al cambiamento. (Variety)

Dear Evan Hansen al cinema a settembre 2021

Vi abbiamo già scritto tra le cinema news dell’adattamento cinematografico del musical di grandissimo successo Dear Evan Hansen con Kaitlyn Dever, Amy Adams e Amandla Stenberg, che vedrà l’interprete originale Ben Platt riprendere il suo ruolo anche sullo schermo dopo aver vinto un Tony Award per la sua performance nei panni di un adolescente con problemi di socialità che inizierà a scrivere lettere a se stesso per superare le sue debolezze, finché una delle sue lettere non sarà scambiata per il messaggio di addio di un compagno di scuola suicida.
La cinema news è che Universal Pictures ne ha ufficializzato con ottimismo la distribuzione cinematografica, a partire dal 24 settembre 2021.

Cryptozoo: la prima clip

Diretto da Dash Shaw, il film animato Cryptozoo con le voci di Lake Bell, Michael Cera, Peter Stormare, Angeliki Papoulia e Zoe Kazan, racconta di un team di criptozoologi che cercano di catturare una creatura leggendaria che si nutre di sogni, il Baku.
Durante la loro caccia, si chiederanno se sia davvero giusto che queste creature così rare debbano essere private della libertà per essere esposte all’interno di un zoo, o se dovrebbero piuttosto rimanere libere, nascoste e sconosciute ad occhi indiscreti.

Justice League: Director’s Cut dal 18 marzo su HBO Max

Nessuna cinema news, ma il più importante degli annunci: l’agognata release della Snyder’s Cut vedrà finalmente la luce dal 18 marzo su HBO Max con Justice League: Director’s Cut, versione definitiva di Justice League da ben 4 ore, trasmessa integralmente e senza il probabilmente poco consono spezzettamento in quattro episodi.
Parte della nostra redazione lo attende con grande trepidazione…

La sceneggiatura di Judas and the Black Messiah

Di Judas and the Black Messiah diretto da Shaka King con Daniel Kaluuya, LaKeith Stanfield e Jesse Plemons vi abbiamo già scritto, raccontandovi per grandi linee la trama incentrata sull’assassinio del leader delle Black Panther Fred Hampton, orchestrato dal direttore dell’FBI Edgar J. Hoover in persona.
Adesso possiamo però anche avere il piacere di leggerne la sceneggiatura integrale, scritta dallo stesso regista Shaka King con Will Berson.

Joel Kinnaman nella serie In Treatment

HBO produce il remake della serie In Treatment – a suo tempo interpretata da Gabriel Byrne – con Uzo Aduba nelle vesti della psicoterapeuta Dott.ssa Brooke Taylor alle prese con i suoi pazienti in trattamento mentre combatte con i suoi demoni personali.
Joel Kinnaman interpreterà Adam, amore storico di Brooke che porterà ulteriore scompiglio nella vita personale della donna.
Nel cast anche Anthony Ramos e Quintessa Swindell. (Variety)

Ma Rainey’s Black Bottom: la sceneggiatura

Infine, un’ultima chicca se amate le sceneggiature: possiamo ripercorrere l’ultima prova del compianto Chadwick Boseman con una grandissima Viola Davis nelle vesti della protagonista del titolo in Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe, di cui trovate la recensione sulle pagine del nostro magazine, scaricando e leggendo la sceneggiatura originale ad opera di Ruben Santiago-Hudson, basata sull’opera di August Wilson.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli