Small Axe: trailer della serie di film di Steve McQueen con John Boyega in uscita su Amazon Prime Video

Small Axe: il trailer della serie di film Amazon e BBC scritta e diretta da Steve McQueen con John Boyega, Letitia Wright, Malachi Kirby e Shaun Parkes

If you are the big tree, we are the small axe.
(Proverbio giamaicano)

Amazon Prime Video continua la sua incredibile rincorsa a Netflix con una serie di film originali d’autore, dagli horror firmati Blumhouse del ciclo Welcome to the Blumhouse all’antologia Small Axe curata e diretta da Steve McQueen (12 anni schiavo), composta da cinque film che raccontano l’integrazione culturale a Londra tra gli Anni ’60 e ’80.

MadMass.it consiglia by Amazon

Small Axe è ispirata ad eventi reali con protagonisti persone comuni che mostrano coraggio, fede e resilienza per superare l’ingiustizia e conquistare il cambiamento per la propria comunità di immigrati delle Indie Occidentali.

Letitia Wright
Letitia Wright

Debutto televisivo per il premio Oscar Steve McQueen, regista e co-sceneggiatore insieme a Courttia Newland, la serie è composta dai film Mangrove, Lover’s Rock, Education, Alex Wheatle e Red, White and Blue. Nel cast figurano John Boyega, Letitia Wright, Malachi Kirby, Shaun Parkes, Rochenda Sandall, Jodhi May, Alex Jennings, Jack Lowden, Micheal Ward e Amarah-Jae St. Aubyn.

John Boyega, in particolare, in Red, White and Blue, interpreta il vero agente di polizia londinese Leroy Logan, impegnato a combattere il razzismo interno alle forze dell’ordine dopo che suo padre viene aggredito da due poliziotti.

Small Axe andrà in onda su BBC One e sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 20 novembre. Nell’attesa, vi mostriamo il trailer di presentazione della serie.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli