Cine Rassegna Stampa del 4 agosto

Cine Rassegna Stampa del 4 agosto: La donna alla finestra di Joe Wright con Amy Adams passa a Netflix, le prime immagini di The Devil All The Time con Tom Holland e Robert Pattinson, il nuovo film di Paul Thomas Anderson, John Boyega in Small Axe

Avevamo grandi speranze per La donna alla finestra, il thriller hitcockiano di Joe Wright con Amy Adams. Siamo un po’ meno fiduciosi ora che la storia della psicoterapeuta Anna Fox, costretta in casa dalla sua agorafobia inizia ad spiare le vite private dei suoi vicini, è passata di mano da Disney (che l’aveva ereditata da Fox) a Netflix, dopo che già si era vociferato di una reazione non troppo entusiasta ai test screening, che avrebbero forzato alcuni reshoot e modifiche alla trama. Speriamo si tratti solo di considerazioni economiche, visto che il film, inizialmente previsto per lo scorso maggio, potrebbe non riuscire ad arrivare in sala e non si adatta certo al pubblico di Disney+.
Il trailer di La donna alla finestra, che conta anche sulla partecipazione di Julianne Moore, Gary Oldman, Anthony Mackie e Tracy Letts (anche sceneggiatore) è comunque promettente. Per chi se lo fosse perso lo scorso dicembre, ecco il promo:

MadMass.it consiglia by Amazon

Non dovrebbe tardare anche il trailer di The Devil All The Time (Le strade del male), il nuovo film di Antonio Campos, in uscita a settembre su Netflix.
Nel frattempo, Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini del thriller psicologico, adattamento del romanzo omonimo di Donald Ray Pollock che racconta diverse storie che si incrociano in Ohio tra la Seconda Guerra Mondiale e l’inizio della Guerra in Vietnam.
Il seriosissimo regista del Christine con Rebecca Hall e della serie The Sinner, co-sceneggiatore assieme al fratello Paulo Campos, ha assemblato un cast che vede come protagonista centrale Tom Holland, ma include nomi quali Robert Pattinson, Bill Skarsgård, Riley Keough, Mia Wasikowska e Jason Clarke. Oltre ad uno Spider-Man e ad un Batman, The Devil All The Time annoverava inizialmente anche Capitan America – Chris Evans, poi sostituito – appropriatamente – dal Winter Soldier Sebastian Stan.

Robert Pattinson in Le strade del male
Robert Pattinson in Le strade del male

Un altro incrocio di storie, questa volta ambientate nella losangelina San Fernando Valley negli anni ’70 e incentrate attorno alle esperienze di un attore teenager, dovrebbe comporre il prossimo film di Paul Thomas Anderson: una descrizione che potrebbe riportare l’autore de Il filo nascosto ed Il petroliere ai suoi film corali degli anni novanta, Boogie Nights e Magnolia.
Non si sa nient’altro della trama, ma si parla ora di una possibile partecipazione di Bradley Cooper, in un ruolo, ovviamente, sconosciuto.
(THR)

John Boyega nella serie antologica Small Axe
John Boyega nella serie antologica Small Axe

Deadline ha svelato la prima foto di John Boyega in Red, White and Blue, storia vera di Leroy Logan, agente della polizia londinese impegnato a combattere il razzismo interno alle forze dell’ordine dopo che suo padre venne aggredito da due poliziotti.
Red, White and Blue è diretto e co-sceneggiato (assieme a Courttia Newland) da Steve McQueen, ed è uno dei cinque film che compongono la serie Small Axe, creata dall’autore di 12 anni schiavo per raccontare l’integrazione culturale a Londra tra gli Anni ’60 e ’80.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli