Cinema News del 22 novembre [Rassegna Stampa]

  1. Joaquin Phoenix protagonista del prossimo film di Ari Aster
  2. Channing Tatum mostro Universal con Phil Lord e Chris Miller
  3. Sia alla regia di Music con Kate Hudson: trailer e polemiche
  4. Zack Snyder’s Justice League: il doppio trailer originale e in bianco e nero

Cinema News 22 novembre

Joaquin Phoenix protagonista del prossimo film di Ari Aster

Secondo voci non confermate raccolte da Discussing Film Joaquin Phoenix sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista del prossimo film di Ari Aster, Beau Is Afraid, horror surreale ambientato in un presente alternativo che vedrebbe Beau, un uomo ansioso ed irrequieto ma dal piacevole aspetto e dalle maniere gentili (vi ricorda qualcuno? A noi si, Phoenix), che viene a sapere della morte di sua madre in circostanze misteriose, e durante il viaggio verso casa farà una scoperta allarmante sul suo passato, imbattendosi in folle minacce soprannaturali.
Centrale è il rapporto con la madre prepotente, teso anche perché Beau non ha mai conosciuto suo padre, che a quanto ci è dato sapere potrebbe essere pure l’anticristo.
Dopo Joker, e attualmente impegnato con Ridley Scott in Kitbag nelle vesti di Napoleone Bonaparte, Joaquin Phoenix è adesso un attore premio Oscar da paga a tripla A, il che potrebbe rendere difficile la collaborazione con l’autoriale Ari Aster.
P.S.: Beau è anche il titolo di un corto diretto da Aster, che vi consigliamo di vedere per farvi un’idea di chi possa essere la madre del protagonista…

Channing Tatum mostro Universal con Phil Lord e Chris Miller

Dopo il sodalizio in 21 Jump Street Channing Tatum, Phil Lord e Chris Miller stanno sviluppando un nuovo film legato alla saga dei mostri classici di Universal Pictures, rinata con L’uomo invisibile.
Reid Carolin, sceneggiatore di Magic Mike e coregista all’esordio di Dog insieme a Tatum, ha avuto l’idea per il soggetto, sviluppato come sceneggiatura da Wes Tooke (Midway, Jean-Claude Van Johnson), e che vedrà appunto alla regia il duo Lord e Miller.
Un progetto insomma realizzato interamente in casa da Tatum, Carolin, Lord e Miller, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere Il fantasma dell’Opera piuttosto che Frankenstein o Il mostro della laguna nera.
Leigh Whannell ha fatto un lavoro tanto inatteso quanto egregio con L’uomo invisibile, e sappiamo che L’uomo lupo sarà Ryan Gosling, nome fortissimo sia sul set che fuori. Non ci resta che aspettare per scoprire l’identità del mostro Tatum. (Deadline)

Sia alla regia di Music con Kate Hudson: trailer e polemiche

La musicista ed artista poliedrica Sia debutta alla regia di Music, che vede l’appena disintossicata dall’alcol Zu (Kate Hudson) ricevere la notizia che diventerà l’unica custode della sorellastra di nome Music, giovane ragazza affetta da autismo, interpretata dall’attrice e ballerina Maddie Ziegler.
Dopo la visione del trailer, che trovate poco sopra, comunità ed associazioni per autistici e per persone con disabilità si sono scagliate contro il film, invitandone al boicottaggio, in quanto Maddie Ziegler non è una ragazza con bisogni speciali e la sua interpretazione sullo schermo non sarebbe fedele e rappresentativa della disabilità e delle difficoltà delle persone affette da autismo.
Purtroppo per lei Sia ha iniziato una guerra a colpi di Tweet che ha amplificato la crisi anziché rimarginarla, dichiarandosi molto arrabbiata e affermando che non ha potuto scritturare una protagonista autistica, nonostante l’abbia cercata per tre anni, per via dello stress che avrebbe patito sul set e per altre motivazioni, quali le capacità artistiche.
Insomma, Sia ha fatto un disastro social, doppio visto che il film contiene le canzoni del suo prossimo album Music – Songs From And Inspired By The Motion Picture, ma è bene ricordare che bisogna vedere un film prima di giudicarlo, e Sia rimane un’artista visionaria.

Zack Snyder’s Justice League: il doppio trailer originale e in bianco e nero

È tornato online il trailer di Zack Snyder’s Justice League, rimosso tempo addietro da Warner Bros. per misteriosi problemi di copyright legati alla Hallelujah di Leonard Cohen, che eppure è rimasta lì dov’era ricordandoci i fasti del Watchmen di Snyder.
E raddoppia con una doppia versione, originale e in bianco e nero, omaggio alla versione ideale di Justice League che avrebbe dovuto essere idealmente divisa in due film da due ore l’uno, su IMAX ed in bianco e nero, con la suggestiva motivazione che Zack Snyder, che gira in pellicola, “ha vissuto per due anni Justice League in bianco e nero” sul set dall’occhio della sua macchina da presa, ed ha dunque pensato di proporci anche il trailer black & white.
Dell’apparizione e del nuovo look di Joker di Jared Leto vi abbiamo già scritto e non vogliamo ricordarcene ulteriormente, ma possiamo aggiungervi che, seppur in quattro parti da un’ora ciascuno su HBO Max, Zack Snyder’s Justice League sarà suddiviso in sei capitoli, i primi due a quanto pare molto brevi.
E, al grido #UsUnited, Ray Fisher che interpreta Cyborg e sta nel frattempo minando la credibilità di WarnerMedia con una serie di polemiche al vetriolo ha aggiunto una nuova foto della Director’s Cut: di seguito trovate i trailer e la nuova foto del film, enjoy!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli