Oscar 2022 dove vederli in chiaro diretta streaming digitale terrestre e satellite

Oscar 2022 dove vederli: in diretta streaming, digitale terrestre e satellite su TV8, NOW, Sky Uno e Sky Cinema Oscar (Sky Cinema Collection)

Seguite e commentate la notte degli Oscar 2022 in diretta live insieme a noi sul canale Twitch di MadMass.it domenica 27 marzo a partire da mezzanotte circa: vi aspettiamo!

Oscar 2022 dove vederli

  • Sky Cinema Oscar (Canale 303), sul satellite per abbonati Sky
  • Sky Cinema Oscar (Cinema) e Sky Uno (Intrattenimento), in streaming per abbonati NOW
  • Sky Uno (Canale 108), sul satellite per abbonati Sky
  • Sky Uno (Canale 455), sul digitale terrestre per abbonati Sky
  • TV8, sul digitale terrestre sul Canale 8 gratuito e in chiaro

La diretta su Sky Cinema Oscar e Sky Uno inizia alle 00:15 di lunedì 28 marzo. Per quanto riguarda la diretta streaming degli Oscar su NOW, la visione dell’evento può essere usufruita sia attraverso il pacchetto Intrattenimento (Sky Uno) che il pacchetto Cinema (Sky Cinema Oscar). Buone notizie per chi cerca una trasmissione in chiaro: TV8 trasmetterà anche quest’anno la notte degli Oscar in diretta a partire dalle 00:15.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

Notte degli Oscar 2022: presentatori, ospiti ed esibizioni

LEGGI ANCORA: Oscar 2022, pronostici e previsioni

La cerimonia degli Oscar 2022, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, torna alla conduzione dal vivo con Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes.

Dopo la polemica sul mancato invito alla straordinaria interprete di West Side Story, Rachel Zegler, quest’ultima salirà alla fine sul palco come presentatrice. Pare che Disney non volesse strapparla alle riprese del live action Biancaneve per motivi di budget e di programmazione del lavoro sul set, e non l’abbia dunque inclusa tra le richieste di invito alla cerimonia degli Oscar, con buona pace dell’Academy che è stata incolpevolmente bersagliata dalle critiche. Alla fine, giustizia è fatta e Rachel Zegler ci sarà, anche se avrebbe meritato pure di essere in corsa per la statuetta.

Gli otto Oscar assegnati in differita a telecamere spente

Lunghissima la lista delle celebrità che la affiancheranno, a partire dal duo di Dune Josh Brolin e Jason Momoa che a loro volta sbroglieranno la polemica principe della serata: per lasciare spazio all’intrattenimento e all’interazione dal vivo con il pubblico da casa che potrà così vedere in qualche modo premiato il campione d’incassi “salva cinema” Spider-Man: No Way Home, prima della cerimonia in diretta saranno assegnati otto Oscar, poi trasmessi in differita: i premi alla migliore scenografia, montaggio, trucco e parrucco, colonna sonora, sonoro, corto live action, corto animato e corto documentaristico.

Tra i numerosi presentatori presenti, ricordiamo inoltre: Jake Gyllenhaal, Lady Gaga, Serena e Venus Williams, Anthony Hopkins, Yuh-Jung Youn, Zoë Kravitz, Rosie Perez, Samuel L. Jackson, Kevin Costner, Daniel Kaluuya, Lupita Nyong’o, Rami Malek, John Travolta, Lily James, Bill Murray, Jacob Elordi, Jamie Lee Curtis, Uma Thurman, Woody Harrelson, Shawn Mendes, Tyler Perry, Simu Liu, John Leguizamo, J.K. Simmons, Chris Rock, Halle Bailey, Stephanie Beatriz, Jennifer Garner, H.E.R., Tiffany Haddish, Elliot Page, Kelly Slater, Shaun White, Sean “Diddy” Combs, Tony Hawk, Tracee Ellis Ross, Mila Kunis, Naomi Scott, Wesley Snipes, Ruth E. Carter e Jill Scott.

Oscar 2022: le esibizioni dal vivo

Tutte le canzoni nominate agli Oscar avranno il loro momento musicale, tra esibizioni dal vivo e registrate. Riascolteremo dunque:

Sembra in particolare che Beyoncé si esibirà sul campetto da tennis a Compton dove si allenavano le sorelle Williams da ragazzine, mentre Lin-Manuel Miranda porterà sul palco anche il tormentone Non si nomina Bruno.

Ma anche James Bond ed il cinquantenario de Il Padrino saranno omaggiati in musica, ed il capolavoro del maestro Francis Ford Coppola potrebbe vedere la straordinaria partecipazione di quest’ultimo sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles, insieme ad Al Pacino, Diane Keaton, Robert Duvall, James Caan, Robert De Niro e Talia Shire. Speriamo sia tutto vero.

Contest Oscar 2022 e diretta Twitch su MadMass.it

Vi ricordiamo infine di partecipare al nostro contest sugli Oscar 2022, con la possibilità di ricevere una copia in Blu-ray (o Dvd) di Dune di Denis Villeneuve e una copia del libro Il potere del cane di Thomas Savage, e di raggiungerci sul nostro canale Twitch dove seguiremo e commenteremo insieme a voi la notte degli Oscar 2022 in diretta live a partire da mezzanotte circa: vi aspettiamo!

 

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli