La sirenetta: il live action Disney con Halle Bailey sarà girato in Sardegna

La sirenetta, adattamento live action della Disney, con protagonista la cantante R&B Halle Bailey nei panni di Ariel, sarà girato in Sardegna

Il film La sirenetta, nuovo live action della Disney ispirato al film d’animazione del 1989 prodotto da Walt Disney Animation Studios e basato sull’omonima fiaba di Hans Christian Andersen, sarà girato sulle coste della Sardegna.

La troupe di produzione del film Disney, diretto da Rob Marshall (Chicago, Il ritorno di Mary Poppins), dovrebbe iniziare a sbarcare sull’isola nelle prossime settimane. Le riprese si sposteranno dunque dai Pinewood Studios di Londra al piccolo borgo marinaro di Santa Teresa di Gallura, sulla costa settentrionale dell’isola.

Fabrizio Scolafurru, funzionario locale del turismo: le dichiarazioni

Secondo il funzionario locale del turismo Fabrizio Scolafurru, le riprese dovrebbero iniziare all’inizio dell’estate e coinvolgeranno circa trecento persone che lavoreranno sull’isola per un totale di circa tre mesi. In un’intervista rilasciata al quotidiano sardo La Nuova Sardegna aggiunge: “Quando si ricevono un certo tipo di richieste e informazioni, scattano subito le verifiche del caso per capire se sia tutto reale. Il primo contatto era avvenuto già nel 2020 e nella richiesta ci avevano chiesto il massimo riserbo. Addirittura la produzione intendeva iniziare le riprese già la scorsa estate, ma la pandemia ha ovviamente costretto al rinvio l’inizio dei lavori“. Le produzioni girate in Sardegna saranno realizzate nel rispetto dei cosiddetti protocolli Green Set per ridurre il loro impatto ambientale. Gli scout Disney sono attualmente in Sardegna per fare gli ultimi accertamenti e per individuare altri luoghi idonei per le riprese del film.

La Sirenetta
La Sirenetta

La sirenetta: il cast

La sirenetta è entrato in produzione nel 2020, ma le riprese sono state rimante più volte causa pandemia. Oltre ad Halle Bailey (L’ultima vacanza, Nelle pieghe del tempo e Grown-ish) nel ruolo della sirena che sogna di potersi trasformare in un essere umano, il film vedrà: Melissa McCarthy nei panni della sua zia malvagia UrsulaJonah Hauer-King nei panni del principe Eric; e Javier Bardem nel ruolo del Re Tritone. Il film includerà canzoni originali del classico animato del 1989, oltre a nuove melodie del compositore Alan Menken, con testi di Lin-Manuel Miranda, che sta anche producendo insieme a Marshall, Marc Platt e John DeLuca.

La data di uscita ufficiale non è stata ancora annunciata, ma l’atteso film di Rob Marshall potrebbe andare ad occupare una delle date di rilascio ancora libere del fitto calendario Disney del prossimo anno, nello specifico ad aprile, maggio, agosto o novembre del 2022.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli