Cinema News: Jesse Plemons per Martin Scorsese, Joaquin Phoenix per Ari Aster

Cinema News by Day su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Jesse Plemons protagonista di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro

Dopo il passo indietro di Leonardo DiCaprio dal ruolo di protagonista, insieme ad un lavoro di riscrittura sul personaggio che invece interpreterà, il ruolo principale del detective Tom White nel prossimo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon va a Jesse Plemons, autore di grandi performance in The Irishman, Sto pensando di finirla qui, Judas and the Black Messiah e Vice.

Jesse Plemons è anche richiestissimo da Jordan Peele, anche se avendo ormai annunciato Keke Palmer e Daniel Kaluuya come protagonisti del suo prossimo film che sarà girato quest’estate, proprio come Killers of the Flower Moon, sembra che la collaborazione tra i due debba essere posticipata.

Scritto da Eric Roth e basato sul romanzo Gli assassini della terra rossa di David Grann, Killers of the Flower Moon è un western ambientato negli Anni ’20 in Oklahoma, nei territori degli indiani Osage dove venne poi scoperto il petrolio, ed insieme ad esso l’avidità dell’uomo bianco.
Robert De Niro sarà il villain del film, William Hale, “il re delle colline Osage”, mentre Leonardo DiCaprio interpreterà il nipote Ernest Burkhart, sposato ad una donna di origini Osage, Mollie Burkhart, interpretata da Lily Gladstone.

Una storia potente ed efferata che vedrà Jesse Plemons, Leonardo DiCaprio e Robert De Niro alla corte del maestro Scorsese, che proprio di recente è tornato a parlare del significato del cinema e degli algoritmi delle piattaforme streaming che lo sminuiscono e non sono in grado di interpretarne il valore.

Joaquin Phoenix protagonista di Disappointment Blvd. di Ari Aster

In attesa di girare nel 2022 Kitbag di Ridley Scott, che lo vedrà nel ruolo di Napoleone Bonaparte, Joaquin Phoenix accetta il corteggiamento di Ari Aster come suo prossimo passo post Oscar per Joker – i due sono rappresentati dalla stessa agenzia, William Morris Endeavor (WME) – entrando nel ruolo di protagonista di Disappointment Blvd., le cui riprese sono programmate quest’anno sotto l’egida della casa di produzione A24 e di Square Peg, casa di produzione del regista insieme a Lars Knudsen.

Scritto e diretto da Ari Aster, Disappointment Blvd. sarà un ritratto intimo e decennale – ossia che spazierà per un arco di tempo di decadi – di uno degli imprenditori di maggior successo di tutti i tempi, figura che tuttavia non sappiamo ancora se sia realmente esistita.

Definita in passato “una commedia da incubo” della durata di ben quattro ore, Disappointment Blvd. segue le precedenti opere del regista acclamate dalla critica, Midsommar ed Hereditary.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli