Black Widow e Crudelia in uscita direttamente su Disney+ in PVOD ad Accesso VIP

Black Widow e Crudelia in uscita direttamente su Disney+ in streaming a pagamento (PVOD), lo stesso giorno in cui verranno rilasciati nei cinema

Black Widow e Crudelia saranno presentati in esclusiva su Disney+, lo stesso giorno in cui verranno rilasciati al cinema. Gli studi di Hollywood non sono ancora pronti a rilasciare i loro grandi successi: Disney ha così modificato la sua programmazione delle uscite.

MadMass.it consiglia by Amazon

Crudelia arriverà come previsto il 28 maggio, mentre Black Widow è stato posticipato di due mesi e debutterà il 9 luglio invece che il 7 maggio.

Novità anche per Luca di Enrico Casarosa che uscirà su Disney+ in SVOD senza sovrapprezzo, dunque incluso nell’abbonamento, il 18 giugno 2021.

Luca: il trailer del film Disney Pixar

Nonostante la grande diffusione dello streaming, la società di Walt Disney non ha intenzione di abbandonare del tutto i cinema. Numerosi titoli sono stati rinviati, ma usciranno esclusivamente sul grande schermo: Free Guy (13 agosto); The King’s Man (22 dicembre); Deep Water ( 14 gennaio 2022); Assassinio sul Nilo (11 febbraio 2022).

Nuova data anche per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che sarà rilasciato nei cinema il 3 settembre 2021.

Crudelia con Emma Stone

Il film diretto da Craig Gillespie vede l’attrice vincitrice del premio Oscar Emma Stone nell’interpretazione di uno dei ruoli più affascinanti e crudeli nel mondo Disney. L’attrice interpreterà Crudelia De Mon e mostrerà il lato più misterioso di questo temibile personaggio della storia dei cartoni animati.
Ambientato negli anni Settanta in una Londra dalle atmosfere punk e rock, Emma Stone sarà affiancata da un altra donna da Oscar, Emma Thompson.

Black Widow: il nuovo poster
Black Widow: il nuovo poster

Black Widow: Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff

Black Widow, diretto da Cate Shortland, è il prequel sulla storia dell’Avenger Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson.

Ambientato nel lasso di tempo che intercorre tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, La storia ripercorrerà gli eventi che hanno portato Natasha Romanoff ad aderire al programma sovietico Black Widow degli anni ’80, finalizzato alla creazione di esperte e letali assassine. Natasha viene inizialmente affidata all’agenzia di sicurezza sovietica KGB, che vuole fare di lei uno dei suoi migliori agenti.

Riaprono i Cinema, ma la capacità è limitata

L’ottimismo è cresciuto nelle ultime settimane mentre i cinema di Los Angeles e New York hanno iniziato a riaprire. Tuttavia, la capacità è limitata al 25% (o 100 persone per auditorium a Los Angeles e 50 per auditorium a New York). Ciò ha notevolmente limitato la vendita dei biglietti, rendendo praticamente impossibile per i film con budget elevato realizzare un profitto solo nelle sale. I film Marvel, per esempio, hanno dei costi di produzione che vanno oltre i 200 milioni di dollari.

Disney ha posticipato gran parte del suo listino, inclusi diversi titoli Marvel, ma ha potuto testimoniare come il mercato statunitense si stia lentamente riprendendo: Raya e l’ultimo drago, avventura animata orientata al pubblico delle famiglie, uscito nei cinema e su Disney+ ad Accesso VIP, ha incassato quasi 24 milioni di dollari negli Stati Uniti e 85 milioni di dollari a livello globale. Questa somma però non sarebbe sufficiente per film più costosi come Black Widow.

Gli studi di Hollywood sperano in una ripresa generale nella stagione cinematografica estiva. Disney e i rivali credono che il pubblico si sentirà più a suo agio nel tornare alle attività ricreative, come andare al cinema, poiché sempre più persone riceveranno il vaccino COVID-19.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli