Steven Spielberg arruola Seth Rogen nel film ispirato alla sua infanzia, Keanu Reeves nel film BRZRKR ed Emerald Fennell su Zatanna nel DCEU

Steven Spielberg arruola Seth Rogen nel film ispirato alla sua infanzia, Keanu Reeves nel film BRZRKR ed Emerald Fennell lavorerà al film Zatanna nel DCEU – Cinema News by Day su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Keanu Reeves porta sullo schermo il suo fumetto BRZRKR per Netflix

Fan di Keanu Reeves, ci siamo. BRZRKR, il fumetto da lui co-creato e di cui ha ispirato il protagonista, sta per approdare su Netflix. Non solo la grande N produrrà una serie animata su BRZRKR, ma anche un film live action in cui Keanu Reeves sarà sia produttore che protagonista. Le due storie racconteranno di Berzerker, un mezzo dio costretto da una maledizione a combattere incessantemente e che finirà a lavorare per gli Stati Uniti.

Non si sa quando comincerà la produzione, sappiamo però che prima uscirà il film e poi la serie animata. Molto dipenderà anche dalle altre produzioni che vedono impegnato Keanu Reeves. L’attore, infatti, è già impegnato nella produzione di John Wick 4 e John Wick 5, entrambi ancora in fase di pre-produzione, ma che presto dovrebbero passare alla produzione vera e propria. Mentre, a dicembre, dovrebbe arrivare nei cinema il suo grande ritorno nei panni di Neo, in Matrix 4.

Keanu Reeves porta sullo schermo il suo fumetto BRZRKR per Netflix
Keanu Reeves porta sullo schermo il suo fumetto BRZRKR per Netflix

Steven Spielberg al lavoro sull’auto biopic della sua infanzia: anche Seth Rogen nel cast

Vi avevamo parlato già qualche giorno fa del film su cui sta lavorando Steven Spielberg, liberamente ispirato alla sua infanzia. A questa sorta di auto biopic molto postmoderno, di cui in realtà sappiamo poco, si aggiunge anche Seth Rogen. L’attore e autore dovrebbe interpretare il personaggio ispirato dallo zio preferito di Steven Spielberg.

Seth Rogen raggiunge Michelle Williams che, nel film di Steven Spielberg, dovrebbe interpretare il personaggio ispirato dalla madre. Il film sarà un omaggio alle persone che hanno ispirato di più Steven Spielberg nella sua infanzia, un film che, a detta dell’autore stesso, sarà un omaggio alla sua Arizona. Già la sola presenza di Spielberg e Michelle Williams lascia presagire l’arrivo di un’ottima pellicola.

Jamie Foxx sarà Mike Tyson nella serie Tyson prodotta da Martin Scorsese
Jamie Foxx sarà Mike Tyson nella serie Tyson prodotta da Martin Scorsese

Jamie Foxx sarà Mike Tyson nella serie Tyson prodotta da Martin Scorsese

Tyson sarà una miniserie diretta da Anthony Fuqua e prodotta da Martin Scorsese che racconterà la vita di Mike Tyson. Ad interpretare il ruolo di Tyson, sarà proprio Jamie Foxx. L’attore, per anni ha cercato di realizzare questo progetto, senza però avere successo. La miniserie, autorizzata dallo stesso pugile, lascia comunque qualche dubbio.

La storia di Mike Tyson nel mondo del pugilato comincia che il pugile era ancora giovanissimo e il primo titolo dei pesi massimi arriva solo all’età di vent’anni. Come farà Jamie Foxx, quasi coetaneo di Mike Tyson, a interpretare il Tyson ventenne? Alcuni vociferano l’utilizzo delle stesse tecniche usate per ringiovanire De Niro, Al Pacino e Joe Pesci in The Irishman, ma è più probabile che si scelga un altro attore per interpretare il giovane Tyson.

Certo, saremmo curiosi di rivedere all’opera la tecnologia sviluppata da Pablo Helman su un prodotto diverso da The Irishman, ma temiamo che il costo dell’operazione sarebbe enorme anche per una produzione del genere.

Emerald Fennell sarà fra gli sceneggiatori del film DC Zatanna

Il successo di Una donna promettente, unito al grande lavoro fatto su Killing Eve, ha reso Emerald Fennell ambitissima tanto che DC e Warner hanno deciso di affidare a lei la scrittura di uno dei prossimi film su cui in casa Warner puntano molto per rilanciare il DC Extended Universe: Zatanna.

Certo, in casa Warner adesso le cose si fanno complicate. L’aver dichiarato ufficialmente che l’esperienza di Zack Snyder in DC è finita, proprio nei giorni in cui la sua versione di Justice League conquista il cuore di fan e detrattori, serve un vero e proprio miracolo per non rischiare il tracollo.

Oltre, quindi, a puntare molto sul prossimo The Batman con protagonista Robert Pattinson, la scelta di Emerald Fennell per scrivere il film su Zatanna, ci sembra una mossa che punta a dare autorialità alla pellicola. È un po’ presto per capire quale sarà il risultato di questa unione, ma è certo che in Warner sono alla ricerca di una svolta.

Jeremy Renner nella serie Disney+ Hawkeye
Jeremy Renner nella serie Disney+ Hawkeye

Marvel al lavoro su Echo, serie spinoff di Hawkeye

Non sappiamo ancora quando debutterà su Disney+ la serie Hawkeye dedicata a Occhio di Falco, ma sappiamo già che in casa Marvel sono al lavoro su uno spinoff. Pur non avendo ancora idea di quale sarà la risposta del pubblico, in Disney sono già convinti di avere un personaggio talmente potente, da meritare un sequel: Echo.

Certo, chi conosce l’universo Marvel, sa che Echo – nota anche come Ronin – è quel tipo di personaggio, ma lo sarà l’attrice Alaqua Cox al suo esordio con Hawkeye? Il fatto che in casa Marvel ci stiano puntando tanto, significa che dobbiamo alzare le nostre aspettative per la serie con Jeremy Renner protagonista?

Echo è lo pseudonimo di Maya Lopez, una giovane nativa americana sorda, in grado di replicare perfettamente i movimenti e le azioni che vede. Questo la rende un avversario temibile per chiunque. Secondo quanto riporta Variety, i Marvel Studios avrebbero contattato Ethan Cohen ed Emily Cohen per scrivere la serie. Cosa aspettarci quindi da un personaggio che non sappiamo neanche bene quale ruolo avrà in Hawkeye? Non sappiamo dirvelo con certezza, ma adesso si che Hawkeye ha la nostra attenzione.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli