Old: dal 21 luglio il nuovo film di M. Night Shyamalan con Vicky Krieps e Gael García Bernal [Pubbliredazionale]

Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan con Vicky Krieps, Gael García Bernal, Thomasin McKenzie, Rufus Sewell e Eliza Scanlen

Old: la trama del nuovo film di M. Night Shyamalan
Old: il cast del nuovo film di M. Night Shyamalan
La visione di M. Night Shyamalan
Un solo giorno da vivere intensamente
La nuova diva Vicky Krieps
Old dal 21 luglio al cinema

MadMass.it consiglia by Amazon

Il maestro della suspense M. Night Shyamalan ritorna al cinema dopo il grande exploit degli ultimi anni che lo ha riportato alla ribalta tra i più grandi filmmaker della sua generazione, autore della memorabile trilogia supereroistica composta da Unbreakable, Split e Glass e del thriller The Visit che lo hanno restituito al “suo” cinema e alle sue radici.

Con Old M. Night Shyamalan porta sullo schermo la graphic novel di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters, Sandcastle, regalatagli dalle figlie per il suo compleanno, tra ironia per il tempo che passa sempre più accelerato e malinconia per i segni della vecchiaia che appaiono indelebili sul padre, fisicamente e mentalmente provato e bisognoso di assistenza da parte del figlio, in una dolorosa inversione dei ruoli che vede adesso il figlio prendersi cura del padre.

Una situazione emotivamente forte che ci mette di fronte la vita, con i figli che crescono e i genitori che allo stesso tempo diventano quasi di nuovo bambini bisognosi di assistenza. Paure e riflessioni sulla vita ed il tempo che scorre inesorabile diventano per M. Night Shyamalan fonte di ispirazione per trasferire queste emozioni in un thriller che cerca di esprimerle sul grande schermo. Nasce così Old.

Gael García Bernal e Vicky Krieps
Gael García Bernal e Vicky Krieps (Credits: Phobymo/Universal Pictures)

Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan con Vicky Krieps
Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan con Vicky Krieps (Credits: Phobymo/Universal Pictures)

Old: la trama del nuovo film di M. Night Shyamalan

Una storia agghiacciante e misteriosa coinvolge una famiglia in vacanza in un paradiso tropicale, composta da Guy e Prisca Capa (Gael García Bernal e Vicky Krieps) e i figli rispettivamente di undici e sei anni Maddox (Alexa Swinton) e Trent (Nolan River).

Invitati dai gestori del resort (Gustaf Hammarsten e Francesca Eastwood) su una meravigliosa e solitaria spiaggia appartata, il gruppo pensa di aver trovato il luogo ideale per rilassarsi qualche ora di fronte ad acque cristalline.

Quello che non potevano mai immaginare è che coloro che si trovano sulla spiaggia, compresi gli altri turisti tra cui Charles (Rufus Sewell) e la sua giovane moglie Chrystal (Abbey Lee), Jarin (Ken Leung) e Patricia (Nikki Amuka-Bird), iniziano ad invecchiare così rapidamente che le loro vite si ridurranno alla durata di un solo giorno…

Thomasin McKenzie e Aaron Pierre
Thomasin McKenzie e Aaron Pierre (Credits: Phobymo/Universal Pictures)

Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan con Vicky Krieps
Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan con Vicky Krieps (Credits: Phobymo/Universal Pictures)

Old: il cast del nuovo film di M. Night Shyamalan

Un cast straordinario alla corte del visionario M. Night Shyamalan: la diva del momento contesa da tutti e grande protagonista al Festival di Cannes 2021 Vicky Krieps, Gael García Bernal, Thomasin McKenzie, Rufus Sewell, Eliza Scanlen, Ken Leung, Embeth Davidtz, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Aaron Pierre, Alex Wolff, Kathleen Chalfant e Emun Elliott.

Scritto, diretto e prodotto da M. Night Shyamalan con la sua Blinding Edge Pictures, Old è tratto come scritto dalla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters. Tra i produttori, già autori di Split e Glass, Ashwin Rajan e Marc Bienstock.

La visione di M. Night Shyamalan

Un solo giorno da vivere intensamente

I protagonisti di Old devono fare i conti con la terrificante idea di avere forse solo ancora un giorno da vivere.

Più che un incubo horror, con Old M. Night Shyamalan offre ai suoi protagonisti la possibilità di vivere una vita intera insieme alle persone amate: non l’inesorabile battere delle ore quanto l’essere presente con le persone che vuoi avere intorno è la vera via per vincere il trascorrere del tempo.

Thriller esistenziale alle prese con alcuni degli enigmi più profondi dell’umanità – mortalità, rimpianto, amore, impegno e la natura del tempo stesso – Old pone domande profondamente provocatorie: “Se dovessi vivere il resto della tua vita in un solo giorno, come lo trascorreresti? Con chi lo spenderesti? Cosa ti importerebbe di più?

Shyamalan desiderava alzare il livello della tensione e il senso di pericolo mortale che corrono i suoi personaggi preservando lo sconcertante mistero e il terrore agghiacciante che pulsano sotto la narrazione, immergendo lo spettatore in una storia straniante che lo privasse delle sue certezze, portandolo deliberatamente fuori strada più e più volte, come capita del resto agli stessi protagonisti del film.

Thomasin McKenzie e Alex Wolff
Thomasin McKenzie e Alex Wolff (Credits: Phobymo/Universal Pictures)

M. Night Shyamalan
M. Night Shyamalan (Credits: Phobymo/Universal Pictures)

La nuova diva Vicky Krieps

Come vi ha suggerito la nostra Hescka in diretta dal Festival di Cannes 2021, segnatevi questo nome: Vicky Krieps.

Vicky Krieps: Lavorare con un regista di talento come M. Night Shyamalan è stato speciale, ti coinvolge profondamente durante le riprese e puoi vedere come passa dalla regia alla scrittura fino al montaggio.
Sono curiosa per natura e mi piacciono le nuove esperienze, e quella con Shyamalan sul set è stata davvero arricchente, un’avventura indimenticabile.
C’era una grande energia sul set, e sono stata molto fortunata ad essere circondata da persone simpatiche. Proprio perché soggetti alle limitazioni imposte dalla pandemia di COVID-19, in un certo senso c’è stata maggiore coesione durante le riprese, perché tutti insieme stavamo affrontando quello che stava succedendo.

Old dal 21 luglio al cinema

Distribuito da mercoledì 21 luglio #SoloAlCinema da Universal Pictures, Old riporta sul grande schermo il talento visionario del re della suspense M. Night Shyamalan, in un thriller che ci priverà delle nostre certezze mettendoci di fronte all’inesplicabile natura della vita stessa, tra mortalità, amore, rimpianto e redenzione.

Una spiaggia incontaminata che cela un mistero angosciante: scoprite le profonde verità di Old… solo ed esclusivamente al cinema!

Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan
Old: dal 21 luglio al cinema il nuovo film di M. Night Shyamalan

*Sponsorizzato da Universal Pictures

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli