Number One on the Call Sheet: il documentario Apple con Jamie Foxx, Halle Berry e Kevin Hart

Number One on the Call Sheet: Apple Original Films annuncia due documentari complementari che celebrano il successo degli attori neri a Hollywood

Il nuovo documentario targato Apple, Number One on the Call Sheet, con a bordo Jamie Foxx, Halle Berry e Kevin Hart sarà incentrato sulla storia degli attori neri nel mondo cinematografico. Il documentario è diviso in due parti: Number One on the Call Sheet: Black Leading Women in Hollywood, che racconterà il lavoro rivoluzionario delle attrici donne nere; Number One on the Call Sheet: Black Leading Men in Hollywood, diretto da Reginald Hudlin, che metterà in risalto le storie e le esperienze degli attori del passato che hanno aperto la strada alle star di oggi.

Il documentario è prodotto da Jamie FoxxKevin Hart, Datari Turner, Dan CoganAngela Bassett, Halle Berry, Reginald Hudlin e Bryan Smiley.

Apple deve ancora annunciare una data di rilascio per il progetto.

Apple TV: i programmi

I nuovi film debutteranno a livello globale su Apple TV+ insieme ai recenti documentari e film Apple Original, tra cui Boys State, che ha vinto due Critics Choice Documentary Awards, Beastie Boys Story, e The Banker. Apple presenterà presto anche film originali come Emancipation, con Will Smith, Killers of the Flower Moon, di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, e Swan Song, con Mahershala Ali e Naomie Harris.

Number One on the Call Sheet: il documentario Apple con Jamie Foxx, Halle Berry e Kevin Hart
Number One on the Call Sheet: il documentario Apple con Jamie Foxx, Halle Berry e Kevin Hart

Jamie Foxx: i successi

Jamie Foxx ha vinto un Oscar, un BAFTA e un Golden Globe come miglior attore in un musical per la sua interpretazione nel film biografico Ray (2004). Lo stesso anno, è stato nominato per l’Oscar come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film d’azione Collateral. Tra le sue performance ricordiamo lo schiavo Django nel film Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino e il criminale Electro in The Amazing Spider-Man 2 (2014).

Kevin Hart, non solo attore

Kevin Hart è un comico, attore, scrittore e produttore, noto al cinema per aver interpretato Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà (2003), …E alla fine arriva Polly (2004), Scary Movie 4 (2006), Poliziotto in prova (2014), Una spia e mezzo (2016), Il grande match (2013), Pets – Vita da animali (2016) e Jumanji: The Next Level (2019).

Halle Berry: da Bond Girl a Catwoman

Halle Berry gode di una grande reputazione per la sua tenacia sul set, l’attrice preferisce infatti vivere pienamente i suoi ruoli e rimanere nel personaggio anche quando le telecamere hanno smesso di girare: in Jungle Fever (1994) di Spike Lee, non si è lavata per diversi giorni prima di iniziare a lavorare sul suo ruolo di drogata di crack. L’anno successivo, è stata scelta per interpretare l’amante di Eddie Murphy in Il principe delle donne (1992). Nel 1994, Berry ha ottenuto un ruolo in I Flintstones (1994). Nel 1999 ha ottenuto riconoscimenti ancora maggiori per il suo ruolo in Vi presento Dorothy Dandridge (1999), per il quale ha vinto un Golden Globe come migliore attrice in un film TV. Nel 2000, ha raggiunto il successo con la saga di X-Men. Nel 2002 è stata la Bond Girl in 007 – La morte può attendere, nel 2004 ha interpretato Catwoman.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli