Anne Hathaway strega, la repulsione di Edgar Wright, e altre storie

News Flakes: Edgar Wright, The Witches, The Many Saints of Newark, Jumanji 2, Bloodshot, Monopoly

Edgar Wright, Anne Hathaway, Danny_Glover, Vin Diesel
Edgar Wright, Anne Hathaway, Danny_Glover, Vin Diesel

In una giornata dominata, come saprete, dalle nomination agli Academy Awards 2019, non è rimasto molto spazio per altre notizie. Vi proponiamo quindi una carrellata di alcune news degli scorsi giorni che non avevamo avuto il tempo di dare.

The Many Saints of Newark, il film-prequel alla serie I Soprano ad opera del creatore della serie David Chase, ha trovato il suo Tony Soprano: non ha dovuto andare molto lontano, trattandosi di Michael Gandolfini, figlio di James (il protagonista della serie originale). Apparentemente si sono rassegnati all’evidenza solo dopo un lungo processo di casting andato a vuoto. (Empire)

Edgar Wright ha preparato la prima bozza di uno script per Baby Driver 2, ma il suo prossimo film sarà molto diverso: in thriller psicologico nello stile di Don’t Look Now di Nicholas Roeg (A Venezia… un Dicembre rosso shocking) e Repulsione di Roman Polanski, ambientato a Londra. La prospettiva ci intriga, anche perché siamo stati tra i pochi a non amare Baby Driver. (Empire)

Visto che abbiamo parlato di Nicholas Roeg, Anne Hathaway sarà la Strega Suprema nella versione di Robert Zemeckis di The Witches. Nella precedente iterazione cinematografica del romanzo di Roald Dahl, diretta appunto da Roeg, il ruolo era interpretato da Anjelica Huston (il titolo italiano era Chi ha paura delle streghe?). (Variety)*

Vin Diesel ha pubblicato su Instagram la sua prima foto nei panni di Bloodshot, protagonista del film tratto dall’omonimo fumetto Valiant. O forse è una foto di Vin Diesel mentre arriva sul set, non è ben chiaro.

Danny Glover si è aggiunto al cast di Jumanji 2 (o Jumanji 3? Insomma, il sequel di Welcome to the jungle), che già contemplava – oltre ai protagonisti del precedente film Dwayne Johnson, Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black – Danny DeVito e Awkwafina. Non si conoscono i dettagli della trama, ma l’ipotesi più accreditata è che ad essere tirati dentro nel gioco possano essere questa volta quattro persone un po’ più su di età. (Deadline)

Infine, dato che abbiamo citato Kevin Hart, pare che il film basato su Monopoly sia ancora in sviluppo (seppur non la versione promessa da Ridley Scott), e che Hart ne sarà il protagonista. (Screencrush)