Wednesday Briefing: Creed e le Streghe

È stato pubblicato il poster di Creed 2, nel quale il protagonista, come già Rocky, mostra la sua predilezione per i numerali romani. Il trailer del secondo capitolo della storia del figlio di Apollo Creed (Michael B. Jordan) è atteso per la giornata di oggi. Attendiamo con ansia la scena ‘ti spiezzo in due’ con i redivivi Ivan Drago (Dolph Lundgren) e Rocky Balboa (Sylvester Stallone) che si guardano in cagnesco dopo trentatré anni… o forse no. (Collider)

Robert Zemeckis ha in programma di dirigere un adattamento di The Witches, tratto da un libro per ragazzi di Roald Dahl (l’autore di Charlie and the Chocolate Factory, James and the Giant Peach, The BFG, Fantastic Mr. Fox, e cose più inattese come Man From the South, dal quale Quentin Tarantino ha tratto il suo quarto di Four Rooms). Il romanzo racconta di un ragazzino inglese di otto anni il quale, dopo la morte dei genitori, va a vivere in Norvegia con la nonna. La donna è un’esperta affabulatrice e svela al ragazzo l’esistenza delle streghe, del loro potere di attirare e poi uccidere i bambini, e dei cacciatori che a loro volta ne contrastano le attività. Non passerà molto tempo prima che il ragazzo venga avvicinato da una di loro…
The Witches è già stato portato sullo schermo nel 1990 da Nicolas Roeg, in un film con Anjelica Huston e Rowan Atkinson (intitolato, in Italiano, ‘Chi Ha Paura Delle Streghe?’).
L’ultima fatica di Zemeckis (ovviamente noto per Back to the Future, Forrest Gump eccetera) è stata, un paio d’anni fa, Allied, che ricevette un’accoglienza tiepida. (Deadline)

Congratulazioni a Pete Docter e Jennifer Lee, nominati alla guida di Pixar Animation Studios e Walt Disney Animation Studios, rispettivamente, dopo l’estromissione di John Lasseter per molestie ai danni delle donne che lavoravano con lui. Docter è noto per Inside Out, Up e Monsters, Inc., Lee è la responsabile di Frozen. (Hollywood Reporter)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli