Cinema News: Donald Glover lascia FX per Amazon, Tim Burton al lavoro su Mercoledì e J.J. Abrams rilancia Costantine

Cinema News by Day su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Netflix e VRT al lavoro su una nuova serie crime: nasce Diamonds

La rete pubblica belga VRT e Netflix stanno lavorando su una nuova serie crime in otto parti. La serie, secondo Variety, è stata scritta da Yuval Yefet e Rotem Shamir, già autori di serie di successo come Fauda, sempre per Netflix. Diamonds sarà ambientata nel quartiere dei diamanti di Anversa e avrà per protagoniste le due famiglie che gestiscono il traffico di diamanti. La serie, inoltre, sarà girata in olandese, inglese e yiddish.

La televisione belga è molto orgogliosa del progetto e del fatto che saranno i due autori israeliani a raccontare questa storia, ambientata in Belgio e che avrà una diffusione globale.

Tim Burton e Netflix al lavoro su una serie live action dedicata a Mercoledì Addams

Ormai è ufficiale, Tim Burton è al lavoro per riportare La famiglia Addams sui nostri schermi. Come già vi riportavamo qualche mese fa, la serie, prodotta da Netflix, s’intitolerà Mercoledì e vedrà protagonista Mercoledì Addams. Composta da otto episodi, alla scrittura del progetto troviamo un duo collaudato come Al Gough e Miles Millar (Smalville e Into the Badlands). Sarà la prima volta che Tim Burton affronta un prodotto per la televisione. Circa dieci anni fa il regista di Edward mani di forbice cercò di lavorare su un remake de La famiglia Addams con un film in stop motion, ma il progetto naufragò.

Questa serie però sarà principalmente incentrata su Mercoledì. Infatti, secondo quanto rilasciato, la serie racconta gli anni da studentessa di Mercoledì alla Nevermore Academy, dove sta cercando di imparare a controllare le sue doti ed inclinazioni. Mercoledì viene descritta come una serie investigativa sovrannaturale e ricca di misteri. A Tim Burton, oltre che la creazione della serie, sembra che spetterà anche la regia, ma bisognerà aspettare che cominci la lavorazione per avere ulteriori conferme.

Cinema News: Tim Burton al lavoro su Mercoledì
Tim Burton e Netflix al lavoro su una serie live action dedicata a Mercoledì Addams

Donald Glover lascia FX e Disney per approdare su Prime Video

La notizia, esclusiva di Hollywood Reporter, sembra confermata nonostante il “no comment” della piattaforma. Sembrerebbe infatti che Donald Glover, dopo aver annunciato la settimana scorsa di star lavorando alla serie Mr. & Mrs. Smith, insieme a Phoebe Waller-Bridge, abbia intenzione di non rinnovare il suo contratto con FX. Stando a THR l’autore e attore di Atlanta avrebbe già un mega accordo con la piattaforma Prime Video di Amazon. Si parla di un contratto a otto cifre che permetterà a Glover di gestire diverse produzioni e non solo la serie con Phoebe Waller-Bridge. Sembra, inoltre, che nel team di scrittori al lavoro sulla serie ci sia anche Malia Obama, la figlia più giovane dell’ex Presidente Barack Obama.

Non devono però preoccuparsi, almeno per il momento, i fan della serie Atlanta. Infatti FX ha rinnovato la serie per una terza ed una quarta stagione. La produzione della terza stagione comincerà fra poche settimane e la presenza di Glover non dovrebbe essere messa in discussione.

Costantine ritorna con una serie prodotta da J.J. Abrams e la sua Bad Robot

Ultima cinema news di giornata: John Costantine sta per tornare. È notizia di questi giorni che J.J. Abrams e HBO Max abbiano intenzione di produrre una serie basata sulle gesta del personaggio della DC Comics, già protagonista nel 2005 di un film con Keanu Reeves nei panni del protagonista e nel 2014 di una serie NBC, interpretato da Matt Ryan.

Alla scrittura della serie J.J. Abrams e WarnerMedia hanno voluto Guy Bolton. Lo scrittore britannico, autore di due romanzi, è noto per aver collaborato con il regista David Mackenzie a due dei suoi film: Hell or High Water (2016) e Outlaw King (2018).
Sembra inoltre che il casting sia già iniziato e che si cerchi per la parte di John Costantine un attore di colore.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli