Westworld 3: data d’uscita terza stagione trailer trama e cast

La terza stagione di Westworld sta arrivando. Siete pronti per reimmergervi nel mondo distopico creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy?

Westworld 3: in arrivo la terza stagione. Data d’uscita, trailer, trama e cast

Manca poco più di un mese alla première della terza stagione di Westworld, l’acclamata serie HBO ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy e prodotta insieme a J.J. Abrams. Prevista inizialmente nel 2019, HBO ha poi deciso di rimandarla al 2020 per non rischiare di togliere spazio e visibilità all’ultima, travagliata, stagione di Game of Thrones.

La serie che vede protagonista Evan Rachel Wood nei panni di Dolores Abernathy, arriva alla terza stagione e avrà come titolo – dopo Il labrinto della prima stagione e La porta della seconda – The New World, appunto Il Nuovo Mondo. Ed è proprio lì che abbiamo lasciato la nostra protagonista per la prima volta “coscientemente” fuori da Westworld, alla scoperta di un mondo per lei totalmente nuovo.

Westworld 3 trama e cast

Questa terza stagione, però, sarà composta da otto episodi e non dieci come le precedenti. Oltre alla confermata presenza di Evan Rachel Wood nei panni della protagonista, sono confermati anche Thandie Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson e Ed Harris. Chi, invece, ha salutato definitivamente la serie sono Anthony Hopkins e James Marsden.

Le novità, però, non sono finite: se Anthony Hopkins e James Marsden salutano, sono diversi i nuovi arrivi nella serie. Su tutti Aaron Paul, noto per il suo ruolo in Breaking Bad, e Vincent Cassel. Si sa ancora poco sui loro effettivi ruoli. Lo stesso Aaron Paul nelle varie interviste rilasciate negli ultimi mesi si è sbottonato poco o nulla sul suo personaggio.

Aaron Paul nella terza stagione di Westworld
Aaron Paul nella terza stagione di Westworld

Per quel che riguarda invece il personaggio di Vincent Cassel, secondo il sito americano Deadline, potrebbe trattarsi proprio del nuovo villain della serie, ma dall’HBO nessuno sembra intenzionato a far trapelare nulla. Certo è che non ci viene difficile immaginare Vincent Cassel nei panni del villain: il suo volto, vista la sua lunga lista di ruoli simili, è ormai associato, se non proprio al ruolo di cattivo, certamente a quello di bad guy.

Per scoprire di più su questa nuova stagione ci toccherà aspettare almeno fino al 15 Marzo 2020, data della premiére mondiale. In Italia, a trasmetterla, sarà sempre Sky sul canale Sky Atlantic e se voleste rinfrescarvi la memoria o voleste semplicemente recuperare le due stagioni precedenti, le trovate entrambe nella sezione Box Set di Sky.

Westworld 3 trailer

Westworld 3: Il Poster
Westworld 3: Il Poster
Westworld, in arrivo la stagione 3
Westworld, in arrivo la stagione 3