Mission: Impossible 7 e Top Gun: Maverick di Tom Cruise rinviati e tutti gli altri film posticipati

Posticipata l’uscita nelle sale dei film Mission Impossible: 7, Top Gun: Maverick di Tom Cruise, Jackass Forever e Ghostbusters: Legacy

Paramount ha posticipato l’uscita di Mission Impossible: 7 e Top Gun: Maverick

Il coronavirus torna a spaventare uno dei settori più colpiti dalla pandemia: il cinema. La Paramount Pictures ha posticipato l’uscita di due film molto attesi, Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7. Il sequel di Top Gun, la cui data d’uscita era prevista per 19 novembre di quest’anno, arriverà nelle sale il 27 maggio dell’anno prossimo, il giorno in cui inizialmente era stata fissata la data d’uscita del settimo capitolo di Mission: Impossible che è stata posticipata al 30 settembre del 2022.

La notizia, per quanto sconcertante, non sorprende più di tanto. Le due pellicole rappresentano una grande fetta degli introiti della Paramount. Solo la saga di Mission: Impossible ha incassato 3.57 miliardi di dollari in tutto il mondo, con l’ultimo capitolo, Mission Impossible: Fallout, che ha totalizzato complessivamente 791.7 milioni di dollari. Gli Studios sperano in futuro di poter sfruttare una riduzione delle restrizioni e un incremento della fiducia degli spettatori che possa permettere alle sale di riempirsi completamente.

Come riportato da Variety, uno studio condotto da National Research Group (NRG) può chiarire ulteriormente la decisione della Paramount. Secondo i dati raccolti, solo il 67% degli spettatori abituali, 11 punti in meno rispetto a luglio, trova l’attuale esperienza cinematografica confortante. Per quanto riguarda le famiglie, solo il 58% dei genitori, il numero più basso dalla fine di aprile, valuta positivamente l’esperienza nelle sale. Sono cifre che fanno riflettere e che non possono che essere prese in considerazione dalle più importanti case cinematografiche del mondo.

Ghostbusters: Legacy trailer italiano trama e cast
Ghostbusters: Legacy trailer italiano trama e cast del film che segna il ritorno dei Ghostbusters a 30 anni da Ghostbusters II

Gli altri film posticipati: Jackass Forever e Ghostbusters: Legacy

Mission: Impossible 7 e Top Gun: Maverick non sono gli unici due film la cui data d’uscita è stata rinviata. Jackass Forever, che avrebbe dovuto debuttare il 4 febbraio dell’anno prossimo, è stato posticipato al 22 ottobre. Fortunatamente, per la gioia dei fan di Ghostbusters, il nuovo capitolo degli acchiappafantasmi, Ghostbusters: Legacy, è stato spostato di una settimana, dall’11 novembre al 19 dello stesso mese.

I film in uscita del 2021

Nonostante questi dolorosi rinvii, negli ultimi mesi di quest’anno le sale cinematografiche sono pronte ad accogliere molte pellicole interessanti. L’8 ottobre sarà il turno di No Time to Die, l’ultimo capitolo di James Bond con protagonista Daniel Craig. Una settimana dopo Tom Hardy e Woody Harrelson battaglieranno in Venom: La furia di Carnage. Novembre sarà il mese della Marvel, con il tanto atteso Eternals della regista Premio Oscar Chloé Zhao. Il 10 dicembre si attende il ritorno di Steven Spielberg con l’adattamento di West Side Story e il 22 dello stesso mese sarà il turno di The Matrix Resurrections.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli