West Side Story trailer italiano trama e cast del film di Steven Spielberg

West Side Story trailer italiano trama e cast del film di Steven Spielberg con Ansel Elgort e Rachel Zegler, adattamento del celebre musical di Broadway

La cerimonia degli Oscar stanotte ha danzato sulle note di West Side Story, l’adattamento di Steven Spielberg del celebre musical di Broadway di Leonard Bernstein che ha visto il rilascio del suo primo teaser trailer in contemporanea mondiale, anche in italiano, sull’onda della rinascita delle sale cinematografiche, che in Nord America è già realtà grazie all’imponente campagna vaccinale che sta riaprendo la popolazione statunitense alla vita.

West Side Story: la trama del film

Sullo sfondo di guerriglie urbane tra due bande di strada rivali, i Jets di New York e gli Sharks del barrio di Porto Rico, gli adolescenti Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler), finiranno per innamorarsi, rivisitando la celebre storia d’amore shakespeariana di Romeo e Giulietta.

West Side Story trailer italiano trama e cast del film di Steven Spielberg
West Side Story trailer italiano trama e cast del film di Steven Spielberg con Ansel Elgort e Rachel Zegler

West Side Story: il cast del film

Oltre ad Ansel Elgort (Baby Driver) e Rachel Zegler (Shazam! Fury of the Gods), West Side Story vede la presenza di Ariana DeBose che interpreta Anita nel primo musical live action di Steven Spielberg, originariamente previsto per Natale 2020 e atteso il 10 dicembre 2021 nelle sale, prodotto da 20th Century Studios e Amblin.

Ed ancora David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke), Ana Isabelle (Rosalía) e Josh Andrés Rivera (Chino).

Nel cast inoltre Rita Moreno, vincitrice dell’Oscar per la sua Anita nell‘adattamento del 1961 vincitore di ben dieci premi Oscar, secondo soltanto a Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, Titanic e Ben-Hur con undici Oscar, unico membro del cast originario che ritorna nel film di Spielberg, scritto da Tony Kushner (Lincoln, Barriere), che si preannuncia in realtà più fedele alla sceneggiatura originale del musical di Broadway del 1957 che non alla trasposizione cinematografica di ‎Jerome Robbins e Robert Wise.

Rita Moreno interpreterà Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony e rielaborazione del personaggio Doc, capo di Tony nelle versioni teatrale e cinematografica originali, assicurando che non si tratta di un cameo omaggio al capolavoro del 1961, bensì di un consistente ruolo di supporto, la cui voce si sente già cantare nel primo trailer, in un film definito dall’attrice sorprendente e che lascerà gli spettatori a bocca aperta per l’entusiasmo e la gioia che Spielberg ha messo alla regia.

E noi non stentiamo ad immaginarlo.

Vi lasciamo al trailer italiano di West Side Story che trovate in copertina, buona visione!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli