Film in uscita al cinema: Piccole donne e Hammamet tra romanzo e realtà

Film in uscita al cinema: Hammamet
Film in uscita al cinema: Pierfrancesco Favino è Bettino Craxi in Hammamet

Film in uscita al cinema nella settimana del 9 gennaio: Piccole donne, Hammamet, City of Crime, La ragazza d’autunno e Sulle ali dell’avventura

Dalla tragica realtà che ha disilluso (senza tuttavia nulla insegnare, anzi…) milioni di italiani al nuovo adattamento del celebre romanzo di Louisa May Alcott, dal talento mimetico di Pierfrancesco Favino in Hammamet al cast da urlo di Piccole donne con Saoirse Ronan, Emma Watson, Meryl Streep e Timothée Chalamet. Ed ancora il poliziesco City of Crime con Chadwick Boseman, il candidato russo agli Oscar per il Miglior Film Straniero La ragazza d’autunno e il racconto familiare Sulle ali dell’avventura: scopriamo insieme i film in uscita del weekend.

Piccole donne recensione
Da sinistra, Emma Watson, Florence Pugh, Saoirse Ronan e Eliza Scanlen sono le sorelle March

Piccole donne

Piccole donne: la recensione

Greta Gerwig porta sullo schermo non soltanto un mondo femminile forte, che sa come autosostentarsi, ma anche un racconto di formazione estremamente potente, che può e che continuerà a ispirare generazioni con la sua semplicità, la sua schiettezza, la sua acutezza.

Hammamet recensione con Pierfrancesco Favino
Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Renato Carpentieri e Claudia Gerini

Hammamet

Hammamet: la recensione

Un sorprendente Pierfrancesco Favino veste i panni di Bettino Craxi in un biopic che si sofferma sulla sua graduale agonia e sul rapporto con la figlia, ispirato ai modelli classici del rapporto fra Elettra e Agamennone, fra Cassandra e Priamo e fra Cordelia e Re Lear.

City of Crime recensione
City of Crime di Brian Kirk con Chadwick Boseman e Sienna Miller

City of Crime

City of Crime: la recensione

Brian Kirk dirige un poliziesco che vede Chadwick Boseman protagonista di una gigantesca caccia all’uomo in compagnia di Sienna Miller, Taylor Kitsch e J.K. Simmons.

Film in uscita: La ragazza d'autunno
Viktoria Miroshnichenko e Timofey Glazkov

La ragazza d’autunno

La ragazza d’autunno: la recensione

L’opera di Kantemir Balagov, candidata agli Oscar come Miglior Film Straniero, rappresenta un grido soffocato di dolore e disperazione ambientato nel ’45 tra le macerie di Leningrado.

Film in uscita: Sulle ali dell’avventura

Nicolas Vanier porta al cinema una storia di eroismo e amore per la natura nel racconto ispirato alle vere imprese dell’ornitologo Christian Moullec, soprannominato “Birdman” per il suo coraggioso volo migratorio con le oche.