Cinema News del 26 gennaio [Rassegna Stampa]

  1. Women’s Stories
  2. Cambio della guardia per Tomb Raider 2
  3. Jodie Turner-Smith nel prequel di The Witcher
  4. The Formula
  5. In With the Devil
  6. Black Site
  7. Brevissime

Cinema News 26 gennaio

Women’s Stories

Women’s Stories è il titolo di un lungometraggio, prodotto da Iervolino Entertainment e dall’associazione no-profit We Do It Together, volto a raccontare sei diverse storie al femminile, da diverse parti del mondo, realizzate ed interpretate esclusivamente da donne.
Quattro dei sei ‘segmenti’ da quindici minuti l’uno sono stati già realizzati:

  • dall’Italia, Maria Sole Tognazzi dirigerà Margherita Buy in Unspoken
  • l’episodio latino-americano Lagonegro sarà diretto da Lucía Puenzo ed interpretato da Eva Longoria
  • Catherine Hardwicke è l’autrice del segmento statunitense, Elbows Deep, con protagoniste Marcia Gay Harden, Cara Delevingne e Jasmine Luv
  • in India, Leena Yadav ha diretto Sharing a Ride, con la star di Bollywood Jacqueline Fernandez e la modella transgender Anjali Lama
MadMass.it consiglia by Amazon

Gli ultimi due segmenti, uno dei quali sarà d’animazione, sono in preparazione. (Deadline)

Cambio della guardia per Tomb Raider 2

Avevamo già notato qualche tempo fa la scomparsa dai listini MGM del Tomb Raider 2 di Ben Wheatley, e ipotizzato che qualcosa stesse bollendo in pentola. Arriva ora la conferma che il regista di Rebecca non sarà più alla guida della seconda avventura di Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft: l’onere e l’onore è passato infatti a Misha Green, showrunner di Lovecraft Country, che debutterà così alla regia, oltre a scrivere la sceneggiatura. (Deadline)

Jodie Turner-Smith nel prequel di The Witcher

La co-protagonista del più che buono Queen & Slim, Jodie Turner-Smith, avrà un ruolo di rilievo in The Witcher: Blood Origin, uno dei due spin-off che Netflix sta preparando a partire dalla serie interpretata da Henry Cavill (l’altro sarà una serie animata). Come riportato quando il progetto venne annunciato, Blood Origin sarà un prequel, ambientato una dozzina di secoli prima della serie principale, e metterà in scena la creazione del primo Witcher.
Jodie Turner-Smith interpreterà la guerriera Éile, che, dopo aver deposto le armi per dedicarsi alla musica (troppo giovane per una crisi di mezza età), è costretta dagli eventi a ritornare a combattere.
Lo showrunner sarà Declan de Barra (con il quale ci complimentiamo in primis per l’affascinante nome), con la consulenza dell’autore dei romanzi Andrzej Sapkowski e la produzione della creatrice di The Witcher, Lauren Schmidt Hissrich. (Variety)

The Formula

John Boyega e Robert De Niro saranno i protagonisti del film Netflix The Formula, storia di un eccezionale giovane talento della Formula Uno, costretto a diventare l’autista di una banda di rapinatori per salvare la sua famiglia. Supponiamo che Boyega interpreterà l’asso del volante e De Niro il Numero Uno dei malviventi? Vedremo.
The Formula sarà scritto e diretto da Gerard McMurray, già regista de La prima notte del giudizio. (Deadline)

In With the Devil

Una parabola simile fu quella di James Keene, promessa del footbal americano di Chicago che, a causa di una serie di decisioni sbagliate, finì condannato a dieci anni di carcere. Gli venne data una seconda possibilità, a patto che dietro le sbarre facesse amicizia con l’omicida Larry Hall e lo portasse a confessare due ulteriori assassinii.
La storia, raccontata dallo stesso Keene (con la collaborazione di Hillel Levin) nel libro In with the Devil, dovrebbe diventare una serie Apple TV+, scritta da Dennis Lehane (Shutter Island, Mystic River) e diretta dal Belga Michaël R. Roskam (già autore del The Drop/Chi è senza colpa con Tom Hardy).
I protagonisti saranno Taron Egerton e Paul Walter Hauser (la star di Richard Jewell).
(Deadline)

Black Site

Un altro thriller in arrivo è Black Site, che racconta di un gruppo di agenti CIA all’opera in un black site appunto, una base segreta che l’agency utilizza per operazioni altrettanto segrete. In questo caso specifico, il sito funge da prigione per un detenuto d’eccezione, il Nemico Pubblico Numero 1 (o giù di lì) chiamato Hatchet. Quando Hatchet riesce a fuggire, tra l’evaso e gli agenti inizia una vera e propria lotta per la sopravvivenza.
Davanti alla macchina da presa ci saranno Jason Clarke, Jai Courtney e Michelle Monaghan, che interpreteranno una sceneggiatura dell’esordiente Jinder Ho, sotto la direzione dei Sophia Banks, al primo lungometraggio dopo essersi fatta una nome come regista di video e spot.
La pellicola sarà prodotta da Basil Iwanyk (che ha al suo attivo Sicario, The Town e John Wick). (Deadline)

Brevissime

  • The Hollywood Reporter, appunto, riporta in esclusiva la notizia della preparazione di una serie Tv ambientata nel mondo di Harry Potter. Warner Bros. per il momento nega tutto
  • Scopriamo con colpevole ritardo che Basil Iwanyk finanzierà anche il gradito (speriamo) ritorno di Tarsem Singh, che girerà l’home invasion (ok, già meno gradito) Numb
  • La casa di produzione di Hillary Rodham Clinton e Chelsea Clinton, HiddenLight Productions, metterà in cantiere una serie Tv tratta dal libro The Daughter of Kobani di Gayle Tzemach Lemmon, che racconta di un gruppo di soldatesse curde impegnate nella lotta contro l’ISIS (Deadline)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli