I cinema in Italia riaprono: i film in uscita nelle sale da non perdere

Oggi, 26 aprile, riaprono i cinema in Italia: scopriamo quali sono i film in uscita nelle sale italiane

Per ogni amante del cinema, l’ultimo anno è stato un periodo di grande sofferenza. In un susseguirsi di uscite rinviate, la chiusura delle sale cinematografiche è stata un colpo duro da digerire. Eppure, da quel fatidico DPCM del 25 ottobre dell’anno scorso qualcosa è cambiato. Oggi, 26 aprile, in Italia i cinema riaprono. E il tutto, tra l’altro, a voler essere romantici, accade lo stesso giorno in cui vengono decretati i vincitori degli Oscar. Al momento, ad aprire sono solo alcune sale presenti nelle grandi città italiane, mentre per i multiplex bisognerà attendere fino alla metà di maggio, come annunciato da UCI Cinemas, la più grande catena del nostro Paese.

Le dichiarazioni di Luigi Lonigro

MadMass.it consiglia by Amazon

Luigi Lonigro, a capo della società 01 Distribution, ha riferito ad ANSA che il suo auspicio è di vedere una crescita costante e graduale della riapertura delle sale. Questa crescita, al momento, è in parte frenata dal coprifuoco delle 22:00 che non permette ai cinema multisala che si rivolgono ad un pubblico più giovane di riaprire. Secondo Lonigro, l’idea è di “riaccendere lentamente il motore del mercato, con la speranza che questa non sia una falsa partenza.”

I cinema riaperti e i film distribuiti nelle sale

Tra le sale che hanno riaperto ci sono il Cinema Quattro Fontane di Roma, l’Anteo Palazzo del Cinema e l’Anteo City Life di Milano. Tra i film disponibili alla visione troviamo Mank, il film di David Fincher vincitore degli Oscar alla migliore fotografia e scenografia, Minari, la pellicola diretta da Lee Isaac Chung vincitrice dell’Oscar a Yuh-Jung Youn come migliore attrice non protagonista, e Il processo ai Chicago 7, il lungometraggio scritto e diretto da Aaron Sorkin, candidato a sei Oscar ma rimasto a mani vuote.

Il 29 aprile, invece, sarà il turno di Nomadland, il film di Chloé Zhao che si è aggiudicato tre statuette come miglior film, regia e attrice protagonista a Frances McDormand e che sarà disponibile anche su Disney+ dal 30 aprile.

Slitta al 13 maggio Una donna promettente, premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale a Emerald Fennell.

Inoltre, il 20 maggio arriverà Il cattivo poeta, il film di Gianluca Jodice sulla vita del poeta Gabriele D’Annunzio. Non mancheranno le uscite targate Disney, come Crudelia, il 28 maggio, e Black Widow, il 9 luglio, come anche il prossimo capitolo della saga Fast & Furious, il 12 luglio, e la pellicola DC diretta da James Gunn, The Suicide Squad, in uscita il 5 agosto.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli