Box Office Italia: 1917 conquista la vetta, Me contro Te continua a volare

Box Office Italia: Il war movie 1917 di Sam Mendes conquista la vetta, rimane vicinissimo Me contro Te Il Film che scende al secondo posto. Chiude il podio la commedia italiana Figli

Weekend con poche sorprese al Box Office Italia, con una flessione del -30% rispetto alla scorsa settimana e -16,32% rispetto allo stesso weekend del 2019, rimanendo comunque a ben +42,91% rispetto allo stesso periodo di incassi dell’anno scorso grazie all’exploit del cinema italiano che abbiamo approfondito nella scorsa edizione della nostra rubrica.

1917, il film di guerra di Sam Mendes vincitore dei Golden Globe al miglior film drammatico e al miglior regista e candidato a ben 10 premi Oscar, conquista la vetta all’esordio in Italia – nonostante un distacco esiguo dai Me contro Te – con 2,1 milioni di euro nel weekend e la migliore media per sala di 4k su 531 schermi. L’opera, come saprete, sta andando forte nelle sale superando i 100 milioni di dollari in Nord America e i 200 milioni di dollari di incassi nel mondo.

Continua il successo dei Me contro Te

Scende al secondo posto incassando comunque altri 1,7 milioni di euro il film più atteso sui social media, Me contro Te Il Film – La vendetta del signor S, flessione molto marcata del -68% anche a fronte di un aumento di sale a disposizione che fa ribassare la media a 2,7k per schermo. Sofia Scalìa e Luigi Calagna in arte i Me contro Te continuano a stupire totalizzando un incasso di 8,4 milioni di euro, successo da noi anticipato su Film Hype che ha intercettato l’attesa elevatissima per il primo film dei Me contro Te.

Al terzo posto all’esordio la commedia italiana Figli di Giuseppe Bonito con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, al quarto posto nella classifica dei film più attesi sui social media che però mette in gioco anche Tolo Tolo, ormai alla quarta settimana di programmazione, 1,4 milioni di euro nel weekend e una media per sala di 3,1k su 451 schermi.

Decimo nella nostra classifica dei film più attesi al cinema sui social media, esordisce al nono posto al botteghino in Italia il film d’animazione Tappo – Cucciolo in un mare di guai, 272mila nel weekend su ben 248 schermi e una media per sala infelice da 1k, per un film poco visibile e che ha generato scarsa attesa sui social media con una conseguente ricaduta negativa anche nelle sale.

Vi lasciamo alla nostra consueta infografica sul Box Office Italia, alla prossima!

Box Office Italia infografica

Box Office Cinema Italia weekend 23-26 gennaio
Infografica sul Box Office Cinema Italia weekend 23-26 gennaio a cura di MadMass.it

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli