Film più attesi: Me contro Te ancora primo sui social media, 1917 sale sul podio

Film più attesi: Me contro Te Il Film con Luì e Sofì rimane in vetta alla classifica dei film più attesi sui social media, Tolo Tolo di Checco Zalone resiste al secondo posto, 1917 di Sam Mendes entra sul podio

Dopo le sorprese della scorsa settimana, con il boom di Me contro Te Il Film – La vendetta del signor S di Luì e Sofì, gli YouTuber Luigi Calagna e Sofia Scalìa amatissimi dai piccini tra i 5 e i 10 anni che hanno battuto Tolo Tolo di Checco Zalone sia sui social media – come potete vedere dalla nostra scorsa classifica dei film più attesi – che al Box Office Italia, Film Hype ritorna con l’analisi dei film più attesi in uscita nelle sale italiane, nel periodo di riferimento tra il 30 dicembre ed il 26 gennaio.

Iniziamo dal confronto tra views ed interactions sui social media per poi focalizzarci sull’analisi delle uscite della settimana – dal 20 al 26 gennaio – e proporvi infine la Top 10 dei film più attesi. Torneremo ad analizzare nel dettaglio tutti i titoli in classifica nelle prossime puntate.

Views vs. Interactions sui Social Media

Film Hype Film più attesi 16 gennaio
Film Hype: dati grezzi di views ed interactions dei film più attesi sui social media analizzati al 16 gennaio (MadMass.it)

Come potete vedere dal grafico sopra riportato, Tolo Tolo di Checco Zalone rimane il titolo con il maggior numero di views ed interactions in assoluto su tutte le piattaforme – come ormai saprete, l’analisi è rivolta a Facebook e YouTube, sono presi in considerazione tutti i canali ufficiali delle case di produzione e di distribuzione, includendo inoltre per un livello di accuratezza maggiore possibile i canali delle principali web TV sul cinema in Italia – sebbene su YouTube sia proprio Me contro Te Il Film – La vendetta del signor S ad avere la meglio con quasi il doppio di visualizzazioni, mentre le interazioni, seppur elevate – il secondo miglior dato della classifica – sono sottostimate a causa del canale ufficiale Me contro Te che presenta la disattivazione dei commenti.

Me contro Te, come già sottolineato, non è praticamente attivo su Facebook, social media non destinato ai bambini e dunque non in target con i consumatori di riferimento.

Passando all’analisi delle nuove uscite, entra sul podio 1917, vincitore dei Golden Globe al miglior film drammatico e al miglior regista e candidato a ben 10 premi Oscar, solido e ben performante su tutte le piattaforme con un ottimo engagement complessivo.

Al quarto posto Figli, la commedia con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea che attiva un engagement tanto forte su Facebook quanto debole su YouTube, tra basso numero di visualizzazioni e commenti disattivati.

Acciuffa l’ultimo posto utile il film d’animazione Tappo – Cucciolo in un mare di guai, visibilità praticamente passiva su YouTube ed engagement migliore seppur contenuto su Facebook, che raggiunge così la decima posizione in classifica a scapito di altre uscite vecchie e nuove come Just Charlie e The Lodge.

Chiudiamo con la protagonista della rubrica, la classifica Film Hype sui film più attesi sui social media, esortando gli addetti ai lavori a contattarci per chiarimenti, curiosità e consulenze e i nostri lettori a continuare a seguirci sulle pagine di MadMass.it.

Buona classifica e buon weekend!

Film Hype: la classifica dei film più attesi sui social media

Film Hype Film più attesi 16 gennaio
Film Hype: la classifica dei film più attesi sui social media analizzati al 16 gennaio a cura di MadMass.it

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli