Ace Ventura 3: Amazon sviluppa un nuovo film dell’acchiappanimali che potrebbe rappresentare il terzo capitolo della saga con Jim Carrey
Dopo il principe Akeem di Eddie Murphy ne Il principe cerca figlio, Amazon si appresta a “restituirci” anche Ace Ventura, personaggio simbolo dell’icona della commedia Anni ’90, Jim Carrey, che ha interpretato il celeberrimo Pet Detective nel 1994 in Ace Ventura – L’acchiappanimali di Tom Shadyac e l’anno successivo nel meno fortunato sequel Ace Ventura – Missione Africa di Steve Oedekerk.
Se la presenza di Jim Carrey non è ancora confermata, è anche vero che la società di produzione del franchise cult, Morgan Creek, ha affermato che al lavoro su Ace Ventura 3 ci sono gli stessi autori di Sonic – Il film, grande successo al botteghino che ha visto proprio Jim Carrey ritornare al blockbuster con il folle ruolo del Dr. Eggman.
Stravagante ed imprevedibile, Ace Ventura è rimasto nel cuore degli appassionati insieme ad alcune delle sue battute più celebri, ed un nuovo sequel eserciterebbe un potere d’attrazione incredibile sui fan di Jim Carrey e sui nostalgici della commedia Anni ’90. proprio come Il principe cerca figlio.
Morgan Creek parla di questo sequel come di un film importante per Amazon e come un mezzo per “reinventare” il franchise, cosa che lo Studio si augura anche per le altre sue proprietà intellettuali più famose, da Major League a Young Guns, da Inseparabili di David Cronenberg a Diabolique e Cabal.
La produzione non chiarisce espressamente se si tratti effettivamente di un sequel o di un reboot, ma gli indizi a favore di un terzo capitolo della saga, dal coinvolgimento di Amazon a quello degli autori di Sonic – Il film, ci fanno ben sperare per un terzo capitolo della saga classica, anche perché un reboot senza Jim Carrey sarebbe decisamente poco appetibile per Amazon stessa nel suo obiettivo di allargare la base degli abbonati e in controtendenza rispetto all’operazione Il principe cerca figlio.
Da parte sua Jim Carrey non si è mai dimostrato restio a riportare in scena i suoi ruoli più famosi, come in Scemo & + scemo 2, e l’exploit di Sonic – Il film potrebbe spingerlo a battere il ferro finché è caldo, grazie anche alla garanzia Amazon in termini di visibilità e distribuzione e al prezioso supporto degli autori Pat Casey e Josh Miller, già al lavoro su Sonic the Hedgehog 2 nel quale è confermato anche il suo ritorno.