Sonic Prime: la serie animata Netflix con protagonista Sonic the Hedgehog

Sonic the Hedgehog diventa una serie d’animazione Netflix con Sonic Prime, prima del ritorno sul grande schermo con il sequel di Sonic – Il film

Dopo l’exploit cinematografico con Jim Carrey e James Marsden in Sonic – Il film, con oltre 320 milioni di dollari e miglior debutto cinematografico di sempre per un film tratto da un videogioco, Sonic the Hedgehog ritorna sul piccolo schermo con una serie animata prodotta per Netflix, Sonic Prime, realizzata da Sega of America e WildBrain, annuncio che arriva a pochi mesi dal trentesimo anniversario del celeberrimo personaggio SEGA che cade il 23 giugno 2021.

MadMass.it consiglia by Amazon

Sonic Prime sarà un’avventura animata suddivisa in 24 episodi, rivolta ai più piccoli, che rappresenterà un viaggio di redenzione alla scoperta di se stessi in una storia ad altissima velocità in cui il destino di un nuovo multiverso è nelle mani guantate del suo protagonista.

Non si tratta della prima serie animata: dal 1993 sono state ben sette le serie dedicate all’icona SEGA, di cui l’ultima Sonic Mania Adventures è andata in onda nel 2018.

Se SEGA e WildBrain si occuperanno degli aspetti relativi alla produzione, distribuzione e ai diritti di licenza, sarà Man of Action Entertainment la mente creativa dietro il progetto come showrunner e produttori esecutivi, il che rappresenta una grossa garanzia considerato che ci stiamo riferendo agli autori di Ben 10 e dell’acclamato film d’animazione premio Oscar Big Hero 6.

Oltre 1,14 miliardi di copie di videogiochi venduti in tutto il mondo rappresentano l’inarrivabile biglietto da visita del riccio blu più veloce della storia dell’intrattenimento, che onorerà la sua eredità e nuove generazioni attraverso una serie adrenalinica in grado di raggiungere nuovi appassionati.

Sonic Prime, la cui uscita è prevista per il 2022 su Netflix, anticiperà non di molto il ritorno dell’Hedgehog sul grande schermo, nel sequel cinematografico del film diretto da Jeff Fowler già messo in cantiere da SEGA e Paramount Pictures.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli