Firestarter trailer italiano trama e cast del remake di Fenomeni paranormali incontrollabili

Firestarter trailer italiano trama e cast del remake di Fenomeni paranormali incontrollabili, tratto dal romanzo di Stephen King e prodotto da Blumhouse con Zac Efron, Sydney Lemmon e Ryan Kiera Armstrong

Ritorna Fenomeni paranormali incontrollabili, tratto dal bestseller di Stephen King FirestarterL’incendiaria che lanciò nel 1984 Drew Barrymore diventando rapidamente un cult senza tempo del cinema horror e paranormale.
Il remake, diretto da Keith Thomas (The Vigil), uscirà contemporaneamente su Peacock – la piattaforma streaming di NBCUniversal – e nei cinema nordamericani il 13 maggio 2022, mentre in Italia uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche.

Firestarter: la trama del film

Andy e Vicky sono due genitori in fuga che cercano di proteggere la loro figlia Charlie, mantenendola lontana da occhi indiscreti e dalle mire di oscure agenzie governative che vorrebbero sfruttarne il suo inestimabile e pericolosissimo dono.
Charlie ha infatti il potere di trasformarsi in un’autentica arma di distruzione di massa innescata dalla rabbia o dal dolore.

In fuga da undici anni, sembra tuttavia sempre più difficile per Andy e Vicky controllare il potere di Charlie ed il fuoco inarrestabile che le brucia dentro.
Rintracciati a causa di un incidente, un misterioso agente cercherà di rapire la bambina separandola per sempre dalla sua famiglia… ma Charlie ha altri piani in mente.

Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong
Zac Efron e Ryan Kiera Armstrong (Credits: Universal Pictures)
Zac Efron
Zac Efron (Credits: Universal Pictures)

Firestarter: il cast del film

Ad ereditare il ruolo di Drew Barrymore interpretando la piccola protagonista Charlie sarà Ryan Kiera Armstrong (It – Capitolo due), affiancata da Zac Efron e Sydney Lemmon nei panni dei genitori.
Nel cast anche Michael Greyeyes, Gloria Reuben e due icone del cinema di genere come Kurtwood Smith e John Beasley.

Firestarter è prodotto da Blumhouse di Jason Blum e da Akiva Goldsman, premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per lo straordinario A Beautiful Mind, con la collaborazione di Martha De Laurentiis, già produttrice associata del cult originale.
Scott Teems (Halloween Kills) si è occupato dell’adattamento della sceneggiatura, mentre è addirittura il maestro John Carpenter ad occuparsi della colonna sonora, insieme al figlio Cody Carpenter e a Daniel Davies.

A proposito delle differenze con l’originale Fenomeni paranormali incontrollabili, il regista Keith Thomas ha dichiarato a ComicBook: “Quando mi è stata presentata l’occasione di dirigere Firestarter mi sono ritenuto fortunato, perché ho subito trovato la sceneggiatura di Scott Teems molto buona e ricca di spunti. Nonostante si tratti di un nuovo adattamento del medesimo romanzo, abbiamo scelto un angolo di appoggio della storia molto diverso, incentrato sull’aspetto della genitorialità e sulla responsabilità di crescere una bambina con abilità così speciali. La sceneggiatura si dirigeva già verso quella direzione e ho pensato che potesse offrire qualcosa di diverso rispetto al film originale.”

In attesa di conoscere nel dettaglio i piani di distribuzione per il nostro Paese, vi lasciamo in copertina e a seguire il trailer itaiano di Firestarter… occhio a non prendere fuoco!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli