The Nun – La Vocazione del Male: il video censurato da Youtube

The Nun - La Vocazione del Male
The Nun - La Vocazione del Male vede ritornare sul grande schermo la suora già apparsa in The Conjuring 2 - Il caso Enfield

Con oltre 1,2 miliardi dollari incassati nel mondo, la saga horror The Conjuring ispirata alle vicende che vedono protagonisti i celebri ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, interpretati sul grande schermo da Patrick Wilson e Vera Farmiga, ha scalato le classifiche di gradimento del genere horror moderno, mischiando persone realmente esistite e vicende di cronaca con entità e fenomeni soprannaturali, spaventosi in quanto fuori dal controllo umano e capaci di stimolare le paure più incofessabili e recondite.

La psicologia gioca un ruolo importante nelle storyline di un genere che in tempi recenti si è notevolmente focalizzato su sacro e profano, possessioni demoniache e adolescenti incarnazione del male.

The Nun - La Vocazione del Male
Taissa Farmiga in The Nun – La Vocazione del Male

Dopo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring 2 – il caso Enfield di James Wan, e Annabelle e Annabelle 2: Creation, arriva il quinto capitolo della saga horror con The Nun – La Vocazione del Male, che vede ritornare sul grande schermo la suora già apparsa in The Conjuring 2 – Il caso Enfield.

Diretto da Corin Hardy con Demián Bichir nel ruolo del prete Burk e Taissa Farmiga – sorella minore di Vera – nelle vesti di suora Irene, il film racconta le vicende di un prete dal passato tormentato e di una novizia che vengono inviati dal Vaticano per far luce sul triste evento del suicidio di una giovane suora di clausura in un’antica abbazia della Romania.

The Nun - La Vocazione del Male
The Nun – La Vocazione del Male: il video censurato da Youtube

Grazie ad oltre 150mila like e 130mila retweet, il commento su Twitter dell’utente bbydvas ha portato Youtube a censurare un video promozionale del film, in quanto contrario alla policy sui contenuti violenti e impressionanti del social media.
Il video, che vi mostriamo di seguito, è un astuto jumpscare che porta l’utente a credere che il volume si sia silenziato, spingendolo ad aumentarlo per poi… scopritelo voi stessi!

THE NUN: TRAILER E VIDEO CENSURATO DA YOUTUBE

THE NUN TRAILER ITALIANO