Babylon di Damien Chazelle, il ritorno di Attack The Block e Poker Face la serie di Rian Johnson

Babylon di Damien Chazelle, il ritorno di Attack The Block e Poker Face la serie di Rian Johnson – Cinema News by Day su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Rian Johnson al lavoro su Poker Face, nuova serie prodotta da Peacock

MadMass.it consiglia by Amazon

La piattaforma di streaming Peacock ha deciso di lanciarsi nella guerra all’ultimo abbonamento e ha deciso di farlo chiamando Rian Johnson. Al lavoro sul sequel di Cena con delitto – Knives Out, il regista noto anche per aver diretto Star Wars: Gli ultimi Jedi, sta scrivendo la sceneggiatura della prima stagione di Poker Face.

Non si conoscono molti dettagli. Lo stesso Johnson ha fatto sapere solo che si tratterà di una serie crime, molto simile alle vecchie serie del “caso della settimana”. Sappiamo però che, al centro del progetto, sarà Natasha Lyonne. L’attrice, salita alla ribalta con Orange Is The New Black, ha una carriera trentennale alle spalle, e questa nuova serie con Rian Johnson potrebbe consacrarla ulteriormente.

Margot Robbie
Margot Robbie (Credits: Eva Rinaldi)

Nuovi ingressi nel cast di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle

Di film che ci raccontano la storia del cinema, ormai, ne abbiamo visti molti, soprattutto su quella storica fase di transizione dal muto al sonoro. Dai meno recenti come Il viale del tramonto e Cantando sotto la pioggia, ai più recenti come The Artist, a Hollywood è sempre piaciuto raccontarsi. Per questo non ci ha sorpreso la scelta di Damien Chazelle quando abbiamo saputo di Babylon.

Babylon, infatti, racconterà la Hollywood nel passaggio dal muto al sonoro e lo farà con protagonisti Margot Robbie e Brad Pitt. Il film, a causa della pandemia, è stato rinviato alla fine del 2022, ma i lavori non si sono ancora fermati. Notizia di questi giorni è l’ingresso nel cast di Diego Calva, Jovan Adepo e Li Jun Li.

Del resto, che Chazelle volesse raccontare Hollywood da dietro la macchina da presa, lo si poteva intuire già da La la land, dove l’argomento è trattato solo marginalmente e sembra più frutto di un omaggio a Cantando sotto la pioggia. Nonostante l’argomento non sia dei più originali, Chazelle si è guadagnato un certo credito verso critica e pubblico, quindi non ci resta che aspettare molto fiduciosi l’uscita di Babylon.

Demián Bichir sarà fra i protagonisti della serie remake del film horror Lasciami entrare

Showtime ha chiesto a Andrew Hinderaker di lavorare ad un episodio pilota per una nuova serie horror basata su Lasciami entrare, il film svedese tratto dal romanzo omonimo di John Ajvide Lindqvist. La serie racconterà la storia di un padre che per prendersi cura della figlia vampiro dodicenne, si trasformerà lui stesso in un mostro a caccia di prede per la figlia.

Andrew Hinderaker che ha lavorato su Penny Dreadful e sulla serie Netflix Away, cancellata dopo la prima stagione, si è detto entusiasta del progetto e considera Demián Bichir l’attore perfetto per il ruolo di Mark, il padre della giovane vampira. Nonostante l’entusiasmo di Hinderaker, non è ancora certo che Showtime decida di produrre la serie e bisogna aspettare l’episodio pilota, ma il progetto ci sembra interessante, considerando anche il successo dell’originale Lasciami entrare.

Detroit di Kathryn Bigelow
John Boyega, qui in Detroit di Kathryn Bigelow, sembrerebbe al lavoro per il sequel di Attack The Block, il film che lo ha lanciato nel mondo del cinema.

Joe Cornish e John Boyega al lavoro per un sequel di Attack The Block – Invasione aliena

Era il lontano 2011. Joe Cornish, scrittore e regista di piccoli show televisivi, decide di scrivere e dirigere una action comedy su una gang che dovrà difendere il proprio quartiere da un’invasione aliena dal titolo Attack The Block. John Boyega, giovane attore sconosciuto, ottiene la parte di uno dei protagonisti in questo strano film. Quante cose sono cambiate?

Joe Cornish è arrivato a lavorare con Marvel per la sceneggiatura di Ant-Man e John Boyega è arrivato prima a interpretare Finn nell’ultima trilogia di Star Wars, poi a guadagnare ruoli su ruoli che gli sono valsi anche qualche nomination importante.

Adesso, i due, pare si siano incontrati da poco e che abbiano parlato a lungo di un possibile sequel per il film che ha lanciato entrambi. In occasione del decennale dall’uscita del film, infatti, Joe Cornish ha detto di aver discusso per ore, rispettando il distanziamento sociale, con John Boyega e di aver tirato fuori molte idee per il sequel. Certo, fra il discutere e il realizzare c’è una certa differenza, ma quanto sarebbe interessante un sequel per Attack The Block?

Killing Eve
Sandra Oh e Jodie Comer

Killing Eve è all’ultima stagione, ma la produzione studia per un possibile spin-off

Killing Eve, la serie prodotta da BBC America, è arrivata alla sua quarta e ultima stagione. Una notizia che non farà molto piacere ai fan della serie che vede protagoniste Jodie Comer e Sandra Oh. Il solo fatto, però, che si realizzerà una quarta stagione, in parte, rincuora i fan. Infatti, sembrava ormai chiaro che la serie potesse chiudere dopo la terza stagione anche a causa dell’impatto che la pandemia ha avuto sulla produzione della serie.

Invece, grazie anche all’ingresso di una nuova sceneggiatrice, Laura Neal, a sostituire le uscenti Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fannel e Suzanne Heathcote permetterà alla serie di arrivare a una sua conclusione. BBC America, però, sembrerebbe al lavoro per una serie spinoff di Killing Eve, ma ancora non ci sono dettagli al riguardo.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli