Tenebre e ossa 2: trama cast e anticipazioni sulla seconda stagione della serie fantasy Netflix

Tenebre e ossa 2: trama cast e anticipazioni sulla seconda stagione della serie fantasy Netflix. Le dichiarazioni dello showrunner Eric Heisserer

Mentre la prima stagione continua a spopolare su Netflix – trovate la nostra recensione e il nostro approfondimento dedicato alla serie con spiegazione e dettagli dai romanzi di Leigh Bardugo alla serialità – e con una seconda stagione non ancora ufficialmente annunciata ma che noi vi abbiamo anticipato essere già stata ufficiosamente confermata, lo showrunner Eric Heisserer ci anticipa qualcosa sul futuro della serie, che l’autore immagina come suddivisa in almeno quattro stagioni, a partire da Tenebre e ossa 2.

Tenebre e ossa 2: la trama della seconda stagione

La seconda stagione andrà ad esplorare sia il prosieguo della trilogia Grisha, con gli eventi del secondo romanzo Assedio e tempesta, sia gli eventi della duologia Sei di corvi, di cui la serie Netflix è stata un prequel a tutti gli effetti.

Nei nuovi episodi, per i quali dovremo aspettare almeno l’autunno del 2022, vedremo il Generale Kirigan (Ben Barnes) ancora più determinato a rivendicare ed appropriarsi dei poteri di Alina (Jessie Mei Li) per estendere il suo dominio su Ravka, mentre la giovane Evocaluce, sempre più in bilico tra le responsabilità di cui il suo dono la grava e l’amore per Mal (Archie Renaux), assume la guida del Secondo Esercito, l’esercito Grisha, con il Paese dilaniato dalla guerra e una nuova tempesta è in arrivo.

Jessie Mei Li e Archie Renaux
Jessie Mei Li e Archie Renaux (Credits: David Appleby/Netflix)

Tenebre e ossa 2: il cast della seconda stagione

Oltre al ritorno del cast originale al gran completo, con il personaggio di Zoya (Sujaya Dasgupta) a cui Leigh Bardugo ha affermato di voler dedicare più spazio, Tenebre e ossa 2 dovrebbe anzitutto restituirci alcuni personaggi amatissimi dai fan della saga letteraria ma non ancora introdotti nel serial Netflix.

Ci riferiamo anzitutto ad uno dei membri del club dei corvi, Wylan Van Eck, il maestro degli esplosivi e della demolizione che ancora “manca” alla squadra di Kaz (Freddy Carter), di cui c’è un breve accenno durante la prima stagione e che con il suo arrivo cambierà le dinamiche del gruppo, specie per il suo rapporto con Jesper (Kit Young).

Kit Young, Amita Suman e Freddy Carter
Kit Young, Amita Suman e Freddy Carter (Credits: David Appleby/Netflix)

Tenebre e ossa 2: anticipazioni sulla seconda stagione

Anche il legame molto intenso tra Kaz e Inej (Amita Suman) sarà esplorato, e i fan non vedono l’ora, così come di rivedere anche sul piccolo schermo Nikolai, il figlio del re di Ravka Alexander III, a cui è dedicata la più recente duologia King of Scars, ancora inedita in Italia.

Chiaro l’intento di Eric Heisserer e Leigh Bardugo di approfondire le relazioni personali presentate durante la prima stagione, partendo proprio da Alina e Mal che, seppur profondamente innamorati l’uno dell’altro, non si sono ancora lasciati a dolci effusioni e al primo bacio.
A tal proposito Eric Heisserer ha dichiarato: “Se avremo l’opportunità di continuare ad esplorare il GrishaVerse, nel futuro di Alina e Mal ci saranno molti baci

E noi siamo certi che quei molti baci non tarderanno ad arrivare.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli