Taormina Film Festival 2019: tutti i vincitori e i film premiati

Taormina Film Festival 2019: vince Show me what you got di Svetlana Cvetko. Miglior regia a Minhal Baig con Hala, Jarrid Geduld e Jill Levenberg migliori attori in Ellen: die storie van Ellen Pakkies, Paolo Licata migliore sceneggiatura per Picciridda

Si conclude il Taormina Film Fest 65 con il trionfo di Show me what you got, film che abbiamo recensito in anteprima e approfondito attraverso la nostra piacevole chiacchierata di buon auspicio con la protagonista Cristina Rambaldi: qui la nostra video intervista.

Svetlana Cvetko, apprezzata documentarista e direttore della fotografia – ha lavorato anche ad Inside Job, documentario di Charles Ferguson premio Oscar nel 2011 – al suo esordio in un’opera di fiction, con Show me what you got narra una storia d’amore e passione al tempo dell’incertezza e della precarietà esistenziale, opera sul coraggio di andare controcorrente e di amare senza riserve, alla ricerca del senso della vita.

Taormina Film Festival 2019: miglior regia a Minhal Baig per Hala
Taormina Film Festival 2019: miglior regia a Minhal Baig per Hala
Jarrid Geduld e Jill Levenberg
Taormina Film Festival 2019: Jarrid Geduld e Jill Levenberg migliori attori in Ellen: die storie van Ellen Pakkies (Tracey Adams/African News)

La giuria, presieduta da Oliver Stone e composta da Julia Ormond, André Aciman, Carlo Siliotto, Paolo Genovese, Elisa Bonora e Carolina Crescentini, ha inoltre premiato Minhal Baig, migliore regia per Hala; Jarrid Geduld e Jill Levenberg come migliore attore e attrice per le loro interpretazioni in Ellen: die storie van Ellen Pakkies; migliore sceneggiatura a Paolo Licata per Picciridda, tratto dal romanzo di Catena Fiorello.

Il premio per il miglior documentario è stato conferito a One Child Nation diretto da Nanfu Wang e Jialing Zhang; infine, il premio Center Stage Competition è stato assegnato dagli studenti a Spiral Farm di Alec Tibaldi interpretato da Piper De Palma, figlia del mito Brian De Palma.

Non perdete i nostri speciali sul Taormina Film Fest, con Oliver Stone, Peter Greenaway, Phillip Noyce, Nicole Kidman e Pierfrancesco Favino, oltre alle prime recensioni già pubblicate di Yesterday di Danny Boyle e Show me what you got di di Svetlana Cvetko.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli