Stranger Things 4 Volume 2 record di ascolti per il finale di stagione supera il miliardo di ore di visualizzazione

Stranger Things 4 Volume 2: record di ascolti per il finale di stagione che supera il miliardo di ore di visualizzazione su Netflix, traguardo raggiunto finora soltanto dalla serie coreana Squid Game

È come prevedibile record di ascolti per il tanto atteso, sospirato, gran finale di stagione di Stranger Things 4 Volume 2, uscita evento tra le più attese della serialità contemporanea a cui abbiamo dedicato una diretta live e una recensione un po’ critica.
Prima del rilascio di Volume 2 Stranger Things 4 si era già affermata come la serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix con 781 milioni di ore di visualizzazione nei primi 28 giorni di programmazione, superando Bridgerton 2 (656 milioni) e Bridgerton 1 (625 milioni), dietro soltanto all’inarrivabile Squid Game, serie Netflix più vista di sempre in assoluto con lo stratosferico risultato di 1.65 miliardi di ore di visualizzazione.

Adesso le distanze si accorciano, con Stranger Things 4 Volume 2 a raggiungere i 301.3 milioni di ore di visualizzazione dall’1 al 3 luglio, superando così il miliardo di ore di visualizzazione per un totale di 1.15 miliardi di ore di visualizzazione per l’intera quarta stagione della serie creata dai fratelli Duffer sin dal rilascio del 27 maggio.

L’obiettivo diventa dunque superare Squid Game, anche se in questo modo evidentemente ci sarà una duplicazione del dato e una sovrapposizione delle visualizzazioni poiché la quarta stagione di Stranger Things, rilasciata in due tranche, godrà praticamente non di “soli” 28 giorni di rilevazione delle statistiche bensì di due interi mesi, se saranno come sembra considerate le visualizzazioni fino al 28 luglio. Di questo Variety pare non turbarsi.

Vecna interpretato da Jamie Campbell Bower
Vecna interpretato da Jamie Campbell Bower (Credits: Netflix)

In attesa di scoprire quali altri record batterà Stranger Things 4, notiamo che nella settimana dal 27 giugno al 3 luglio a farla da padrona sono state tutte e quattro le stagioni dello show con Millie Bobby Brown e compagni che occupano quattro tra le prime sei posizioni, intervallate soltanto da The Umbrella Academy, al secondo posto con 87.98 milioni di ore di visualizzazione per quella che è la terza e migliore stagione dell’opera di Steve Blackman, e al quarto con la prima stagione che ha accumulato 32.8 milioni di ore.

Curiosità, tra le serie non in lingua inglese, al primo posto troviamo il discutibile remake La casa di carta: Corea, con 49 milioni di ore di visualizzazione.

Netflix: i dati di ascolto delle serie TV in lingua inglese dal 27 giugno al 3 luglio

  1. Stranger Things 4 301.28 milioni di ore di visualizzazione
  2. The Umbrella Academy 3 87.98 milioni di ore di visualizzazione
  3. Stranger Things 34.47 milioni di ore di visualizzazione
  4. The Umbrella Academy 32.84 milioni di ore di visualizzazione
  5. Stranger Things 3 30.28 milioni di ore di visualizzazione
  6. Stranger Things 2 30.26 milioni di ore di visualizzazione
  7. Man Vs. Bee 25.4 milioni di ore di visualizzazione
  8. The Umbrella Academy 2 20.3 milioni di ore di visualizzazione
  9. Peaky Blinders 6 18.44 milioni di ore di visualizzazione
  10. Snowflake Mountain: una sfida per crescere 15.02 milioni di ore di visualizzazione

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli