Soldado – il trailer di Sicario 2

Prima di Blade Runner 2049 e di Arrival, uno dei film a mettere in evidenza il talento di Denis Villeneuve fu Sicario, che seguiva la tostissima Emily Blunt affrontare i trafficanti di droga messicani con l’aiuto (più o meno) di Josh Brolin e Benicio Del Toro. Ieri è uscito il trailer di Soldado, secondo film ambientato nello stesso mondo (anche se il marketing lo definisce Sicario 2, è da considerarsi uno spin-off, piuttosto che un sequel o prequel), che vede la CIA fomentare una guerra tra le bande messicane che stanno agevolando l’ingresso di terroristi negli Stati Uniti. Josh Brolin e Benicio Del Toro riprenderanno i propri ruoli, mentre non sembra mancare dal cast ufficiale ogni traccia di Blunt. Allo stesso modo, ci sono importanti differenze dietro le quinte: se lo sceneggiatore rimane l’ottimo Taylor Sheridan, alla regia Villeneuve lascia il posto al nostro Stefano Sollima, al debutto internazionale dopo i successi in patria con le serie Romanzo Criminale e Gomorra e i lungometraggi ACAB e Suburra.

MadMass.it consiglia by Amazon

Nel cast di Soldado, oltre ai già menzionati, troviamo Catherine Keener (ritrovata di recente in Get Out) e Matthew Modine. Il film uscirà la prossima estate.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli