Cine Rassegna Stampa del 30 agosto

Cine Rassegna Stampa del 30 agosto: New Mutants e Tenet fanno respirare il Box Office, La casa dei fantasmi torna al cinema, l’horror Mother Land di Shawn Levy, Phil Lord e Chris Miller alle prese con Il mio grosso grasso matrimonio greco in salsa cubana, CBS All Access sviluppa la serie animata The Multivorce

RASSEGNA STAMPA 30 AGOSTO: Mentre il mondo continua a piangere sommessamente la scomparsa di Chadwick Boseman, il cinema ritorna alla vita con l’uscita del tribolato New Mutants, che incassa 3,1 milioni di dollari in Nord America nel venerdì d’apertura con una proiezione di 7 milioni di dollari (dato aggiornato il 31/8) di incassi nel weekend, e soprattutto grazie a Tenet di Christopher Nolan che, non ancora uscito in patria, viaggia verso un esordio in weekend lungo mercoledì-domenica da 53 milioni di dollari (dato aggiornato il 31/8), primo in tutti i Paesi d’uscita con exploit in Korea, Regno Unito, Italia, Francia e Germania. Risultati incoraggianti, considerando anche che moltissime sale in tutto il mondo sono ancora chiuse e che la triste etichetta “COVID-19 Pandemic” campeggia in tutti i report ufficiali degli incassi.

La celeberrima attrazione dei parchi divertimento Disney Haunted Mansion torna al cinema, dopo il film del 2003 La casa dei fantasmi con Eddie Murphy ed una lunga gestazione non andata in porto che vedeva Guillermo del Toro al timone. Ad occuparsi della sceneggiatura Katie Dippold (Ghostbusters, Corpi da reato, Parks and Recreation).
Dopo il successo planetario di Pirati dei Caraibi, Disney continua dunque ad esplorare le possibilità di portare sul grande schermo le sue attrazioni più amate, come il prossimo Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt.
(THR)

Haunted Mansion torna al cinema
L’attrazione dei parchi divertimento Disney Haunted Mansion torna al cinema

Rimanendo in temi di infestazioni e spiriti, Shawn Levy (Una notte al museo, Una scatenata dozzina, La pantera rosa) e Lionsgate sono al lavoro sul film horror Mother Land, scritto da Kevin Coughlin e Ryan Grassby.
Mother Land è incentrato su una famiglia la cui esistenza è condizionata da uno spirito malvagio che li perseguita da anni. Il loro mondo sarà messo in discussione quando uno dei bambini si chiederà se il male sia davvero reale…
(Variety)

Phil Lord e Chris Miller produrranno insieme ad Universal una commedia dal sapore latinoamericano scritta da Natalie Morales (Dead to Me) e Cyrina Fiallo (Brooklyn Nine-Nine), ambientata a Miami e che ricorderà nei toni Il mio grosso grasso matrimonio greco. Affronterà infatti i temi universali della famiglia attraverso una particolare lente culturale, in questo caso quella del popolo cubano, raccontando le peripezie di una donna costretta dalla sua prepotente famiglia a ritornare a Cuba per un battesimo, una quinceañera (festa del quindicesimo compleanno),un matrimonio e un funerale.
Oltre la Morales e la Fiallo, le tematiche toccano da vicino anche Phil Lord, cresciuto a Miami da antenati cubani.
(THR)

The Multivorce
CBS All Access sviluppa la commedia d’animazione seriale The Multivorce

CBS All Access sta sviluppando una commedia d’animazione seriale dalle tematiche adulte, sullo stile di Rick and Morty e creata da Kirker Butler (I Griffin) e Scott Mosier (The Grinch, Clerks). Curioso è l’accostamento fatto da fonti della produzione con Storia di un matrimonio, perché di fatto incentrato sulle conseguenze di un divorzio “cosmico”.
The Multivorce attraverso episodi da trenta minuti l’uno racconterà le dinamiche della famiglia Gunderson, apparentemente normale e composta da madre, padre e tre bambini.
I Gunderson stanno affrontando la complicata realtà del divorzio, ma i bambini sono affidati al padre anziché alla madre e trascorreranno con lei i fatidici due fine settimana al mese. La particolarità? La madre è la regina guerriera di un eccitante e pericoloso regno nascosto da qualche parte nel Multivorce…
(Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli