Obi-Wan Kenobi: trama e cast della serie Star Wars su Disney+

Obi-Wan Kenobi: trama e cast della serie Star Wars su Disney+ con Ewan McGregorHayden Christensen, Joel Edgerton, Moses Ingram e Indira Varma

Se stamane scherzavamo – ma nemmeno tanto, la riteniamo in realtà una concreta possibilità – sull’impiego di Sebastian Stan come giovane Luke Skywalker in una serie dedicata al protagonista della saga familiare degli Skywalker post Il ritorno dello Jedi, anche in considerazione del gran finale della seconda stagione di The Mandalorian, torniamo alle evoluzioni concrete dei progetti su Star Wars con Obi-Wan Kenobi che prosegue la sua produzione come prossima serie evento di rottura che manderà in tilt la piattaforma Disney+.

Al di là degli attesissimi ritorni di Ewan McGregor e Hayden Christensen, quest’ultimo annunciato durante lo scorso Disney Investor Day, ci sono alcune novità e gradite conferme nel cast della serie il cui inizio delle riprese è imminente, il prossimo mese di aprile, dirette da Deborah Chow, già alla regia di due episodi della prima stagione di The Mandalorian.

Il cast di Obi-Wan Kenobi, prossimamente su Disney+
Il cast di Obi-Wan Kenobi, prossimamente su Disney+

Obi-Wan Kenobi: la trama della serie Disney+

Gli eventi narrati in Obi-Wan Kenobi iniziano dieci anni dopo i drammatici momenti finali di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) subisce la sua più grande sconfitta: la corruzione ed il passaggio al Lato Oscuro del suo migliore amico nonché apprendista Jedi Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che si trasforma nel malvagio Signore Oscuro dei Sith, Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi: il cast della serie Disney+

Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen, che riprenderanno rispettivamente i loro mitici ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker / Darth Vader, assisteremo al gradito ritorno di Joel Edgerton e Bonnie Piesse come gli zii di Luke Skywalker, zio Owen e zia Beru, già apparsi in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni: dopo il passaggio al lato oscuro di Anakin Skywalker, il bambino in fasce Luke Skywalker viene affidato alle cure degli zii sul pianeta Tatooine, lontano dallo sguardo indiscreto dell’Impero.

In ruoli principali inoltre Moses Ingram, che ci ha conquistato ne La regina degli scacchi come Jolene, la migliore amica di Beth interpretata da Anya Taylor-Joy, e Indira Varma, celebre volto de Il trono di spade.

Ed ancora nel cast Rupert Friend (Homeland), il candidato all’Oscar Kumail Nanjiani (The Eternals), Sung Kang, famoso per il suo Han nella saga Fast & Furious, O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Simone Kessell (Terra Nova) e Benny Safdie, più noto come regista in coppia con il fratello Josh (Diamanti grezzi) e apparso recentemente in Pieces of a Woman.

Obi-Wan Kenobi è prodotto da Kathleen Kennedy e, tra gli altri, figurano come produttori anche la regista Deborah Chow e l’interprete principale, Ewan McGregor.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli