News Flakes: Mulan, Vox Lux, White Lies, They Hear It

Liu Yifei, Natalie Portman, Benicio Del Toro, Wes Anderson, Danny McBride
Liu Yifei, Natalie Portman, Benicio Del Toro, Wes Anderson, Danny McBride

Per continuità con il florilegio di principesse di ieri, Disney ha pubblicato su Twitter la prima immagine di Liu Yifei nel ruolo di Mulan. Le riprese del nuovo adattamento live action, diretto da Niki Caro e che conta anche sulla presenza di Jet Li, Gong Li e Donnie Yen, sono appena iniziate.

Il look da rock star di Natalie Portman era già trapelato dalle foto dal set di Vox Lux, ma ora abbiamo la prima immagine veramente ufficiale del film di Brady Corbet, dal sito di Venezia 75 .

Natalie Portman in Vox Lux

Dopo Savages, del 2012, Oliver Stone e Benicio Del Toro torneranno a lavorare insieme in White Lies, storia di un uomo che si sente intrappolato in un matrimonio infelice, e mette da parte moglie e figlio per cercare una libertà fatta di piacere. Come si può immaginare, l’esperienza lo rende ancora più disperato, e solo l’incontro con una donna che ha fatto il percorso opposto lo spingerà a riconsiderare le sue scelte. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera, a New York.

Sono previste per l’inizio del 2019 anche le riprese del decimo film di Wes Anderson, che secondo (Indiewire), dovrebbero tenersi ad Angoulême, nel sud-ovest della Francia, famosa soprattutto per il suo International Comics Festival che si tiene a gennaio.

Anche David Robert Mitchell, regista di It Follows e di Under a Silver Lake ha trovato il suo prossimo lavoro, ma si tratta solo di una sceneggiatura: They Hear It sarà infatti diretto da Julian Terry, autore del corto horror omonimo, che fungerà da base per il film. Il filmato racconta di una misteriosa presenza, chiamata ‘The Sound’, che provoca orribili conseguenze in chiunque la ascolti. They Hear It non sembra essere disponibile online, ma potrete trovare altri corti realizzati da Julian Terry sul suo canale YouTube.

È online il trailer di Arizona, dark comedy nella quale Danny McBride, colpito gravemente dalla crisi dei subprime, decide di rivalersi sull’agente immobiliare che gli aveva venduto la casa, Rosemarie DeWitt. Nel film anche Luke Wilson. Arizona è il debutto alla regia di Jonathan Watson, ed è stato scritto da Luke Del Tredici, sceneggiatore di molti episodi di Brooklyn 99.