Il Gladiatore 2: trama e cast del sequel del cult di Ridley Scott

Il Gladiatore 2: trama e cast del sequel del cult di Ridley Scott con Russell Crowe che entrerà in fase di produzione dopo la conclusione di Kitbag

Il Gladiatore 2: le riprese dopo la conclusione di Kitbag

In una recente intervista con Empire il regista di Blade Runner e Alien, Ridley Scott, ha dichiarato che le riprese del sequel de Il Gladiatore inizieranno quando Kitbag, uno dei suoi prossimi film, sarà concluso. Kitbag narrerà dell’ascesa al potere di Napoleone Bonaparte e vedrà Joaquin Phoenix interpretare il generale francese. L’attore premio Oscar ne Il Gladiatore vestiva i panni dell’imperatore romano Commodo, l’antagonista principale di Massimo Decimo Meridio, il personaggio interpretato da Russel Crowe. Sarà molto difficile vedere i due attori recitare anche nel sequel a meno che Scott non deciderà di mostrarli in alcuni flashback.

Il Gladiatore 2: trama e cast

Il sequel della pellicola del 2000 sarà scritto da Peter Craig, che ha lavorato alla sceneggiatura di Top Gun: Maverick e di The Batman di Matt Reeves, e verrà diretto da Ridley Scott. Secondo alcune indiscrezioni, la storia sarà ambientata circa vent’anni dopo gli eventi narrati nel primo film. Il protagonista dovrebbe essere Lucio, il figlio di Lucilla – interpretata da Connie Nielsen che a marzo di quest’anno ha fatto intendere di essere coinvolta nel progetto – e il nipote di Commodo, l’imperatore assassinato da Massimo Decimo Meridio nel finale della pellicola originale.
Spencer Treat Clark, interprete di Lucio nel primo film, visto recentemente in Glass, difficilmente riprenderà il suolo ruolo che stavolta lo vedrebbe assoluto protagonista.

Spencer Treat Clark e Joaquin Phoenix
Spencer Treat Clark e Joaquin Phoenix

I film in uscita di Ridley Scott

Il regista britannico è in una fase molto prolifica della sua carriera. L’attesa per Il Gladiatore 2 verrà resa meno snervante dall’uscita di alcuni progetti molto interessanti. Il 15 ottobre sarà il turno di The Last Duel – la nostra recensione a Venezia 78 -, adattamento cinematografico del romanzo storico L’ultimo duello. The Last Duel. Una storia di scandali, intrighi e un confronto all’ultimo sangue per la verità. Il film vanta nel cast la presenza di Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck. Un mese dopo, precisamente il 24 novembre, arriverà nelle sale House of Gucci. Il film narra la storia della famiglia Gucci e in particolare dell’omicidio di Maurizio Gucci orchestrato dalla moglie Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga. Fanno parte del cast anche Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek. L’ultimo progetto di Scott in lavorazione è Kitbag, con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte, e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2023. Come affermato dallo stesso Scott, dopo la conclusione delle riprese di Kitbag inizierà la fase di produzione de Il Gladiatore 2.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli