Jodie Comer sarà Giuseppina Bonaparte al fianco del Napoleone di Joaquin Phoenix in Kitbag di Ridley Scott

Kitbag: il film di Ridley Scott su Napoleone con Joaquin Phoenix vedrà Jodie Comer nelle vesti di Giuseppina Bonaparte per Apple Studios

In attesa che il geniale sir Ridley Scott ne cambi il titolo, Kitbag trova la sua Giuseppina Bonaparte in Jodie Comer, la star vincitrice di un Emmy per Killing Eve che ha conquistato Scott durante le riprese di The Last Duel al fianco di Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck, nonostante pare che il regista non la conoscesse per i suoi lavori precedenti.

Deadline ci informa che Jodie Comer sarà Giuseppina Bonaparte al fianco del Napoleone di Joaquin Phoenix nell’opera epica prodotta da Apple Studios, le cui riprese inizieranno non appena Scott avrà concluso Gucci con Lady Gaga nelle vesti di Patrizia Reggiani.

Jodie Comer e l’importanza di Giuseppina Bonaparte in Kitbag

Giuseppina di Beauharnais è stata la prima moglie del futuro imperatore Napoleone I, diventando dunque ella stessa imperatrice (e regina d’Italia) in un matrimonio per interesse che la spaventava per lo sguardo dominatore e scrutatore di lui e per l’indifferenza sentimentale che provava nei confronti dell’allora generale, eppure sapeva che quell’uomo sarebbe arrivato molto in alto e accettò dunque di sposarlo.

Il rapporto instabile tra Napoleone e Giuseppina ha avuto un impatto importante nella storia, e così sarà anche nell’epica cinematografica di Ridley Scott prodotta da Apple Studios e da Scott Free di Ridley Scott e Kevin Walsh, scritto da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo) e dapprima “scartato” da 20th Century Studios.

Kitbag: il significato del titolo e la staffa del generale

Il per nulla evocativo ed emozionale titolo scelto da Ridley Scott è riconducibile ad una frase pronunciata dallo stesso Napoleone Bonaparte, che affermò che “nella valigia di ogni soldato c’era nascosta la staffa di un generale“, o meglio e per capirci, il bastone da maresciallo di Francia o feldmaresciallo che potete vedere di seguito:

Kitbag: il bastone da maresciallo di Francia
Bastone da maresciallo di Francia (Credits: Sandstein/Wikimedia)

Kitbag: la trama del film

L’opera di Ridley Scott promette di rappresentare uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata scalata verso il trono di imperatore, lanciato attraverso la relazione instabile ed avvincente con sua moglie e unico vero amore Giuseppina.

Sebbene Kitbag abbia intenzione di catturare l’essenza della strategia e dell’ambizione di Napoleone rievocando le sue più famose battaglie, la storia d’amore con Giuseppina avrà un ruolo parimenti importante per ripercorrere le origini e la storia del grande capo militare che sognava di diventare imperatore.

Jodie Comer: i prossimi progetti

Oltre a The Last Duel, Jodie Comer sarà anche protagonista della quarta stagione di Killing Eve e della commedia Free Guy con Ryan Reynolds, rispettivamente in lavorazione e in uscita entro la fine dell’anno.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli