Nomadland di Chloé Zhao in uscita su Disney+ Star: trama e cast del film vincitore di 2 Golden Globes

Nomadland di Chloé Zhao in uscita in streaming su Disney+ Star: trama e cast del pluripremiato film vincitore di 2 Golden Globes e del Leone d’Oro a Venezia

L’attesissimo Nomadland di Chloé Zhao, che abbiamo recensito in anteprima durante la scorsa Mostra del Cinema di Venezia, uscirà in Italia in streaming dal 30 aprile 2021 all’interno del catalogo Star di Disney+, senza dunque alcun costo aggiuntivo.

La conferma arriva da Searchlight Pictures, che cercherà inoltre di distribuire il film nelle sale laddove possibile a causa della pandemia. Vincitore di 2 Golden Globes come miglior film drammatico e miglior regia, del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, del People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival, film dell’anno secondo la London Film Critics Association e miglior film internazionale indipendente ai British Independent Film Award, premiato inoltre agli IFP Gotham Award come miglior film e con l’Audience Award e Rana d’Oro al Camerimage 2020.

Nomadland di Chloé Zhao, insieme a Minari di Lee Isaac Chung, è considerato il film dell’anno e la sua uscita su Disney+ segna un altro grandissimo colpo per la piattaforma streaming nell’ottica di un deciso ampliamento di pubblico in target grazie a Star.

Nomadland recensione film di Chloé Zhao con Frances McDormand
Nomadland di Chloé Zhao con Frances McDormand, David Strathairn, Linda May, Charlene Swankie e Bob Wells

Nomadland: la trama del film

Ispirato all’acclamato libro di Jessica Bruder Nomadland. Un racconto d’inchiesta, l’adattamento di Chloé Zhao racconta di Fern (Frances McDormand) che, dopo il collasso economico della città rurale del Nevada nella quale viveva e lavorava, decide di abbandonare la società convenzionale e di vivere come una nomade moderna, in viaggio on the road sul proprio furgone.

Nomadland: il cast del film

Nel cast di Nomadland, oltre a David Strathairn, i veri nomadi protagonisti del libro di Jessica Bruder, Charlene Swankie, Bob Wells e Linda May.

Prodotto e montato da Chloé Zhao, vede tra i produttori la stessa Frances McDormand.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli