House of Gucci: il trailer italiano del film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver

House of Gucci: il trailer italiano del film di Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Salma Hayek e Jeremy Irons

Oggi è stato pubblicato il primo trailer italiano di House of Gucci, la nuova pellicola di Ridley Scott incentrata sulla famosa casa di moda fondata da Guccio Gucci nel lontano 1921 a Firenze. “Era un nome dal suono così dolce, così seducente. Sinonimo di ricchezza, di stile, di potere. Ma il loro nome era anche una maledizione”. Attraverso le parole di Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga, riviviamo le tappe fondamentali della vita della famiglia Gucci tra potere, tradimenti, lealtà, scandali e… un omicidio.

House of Gucci: la trama e il libro da cui è tratto il film

MadMass.it consiglia by Amazon

Il lungometraggio, il secondo film di Ridley Scott atteso nelle sale quest’anno insieme a The Last Duel, è stato scritto da Becky Johnston e Roberto Bentivegna basandosi sul libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden. La storia narrerà in particolare degli eventi che portarono Patrizia Reggiani ad essere la mandante dell’assassinio del marito, Maurizio Gucci, il presidente della casa Gucci. La fotografia è stata affidata al polacco Dariusz Wolski, che collabora con il regista dal 2012, mentre le musiche sono state composte da Harry Gregson-Williams che ha realizzato più di 50 colonne sonore per il cinema e ha lavorato a numerosi capitoli della saga di videogiochi Metal Gear.

Lady Gaga è Patrizia Reggiani
Lady Gaga è Patrizia Reggiani (Credits: Eagle Pictures)

House of Gucci: il trailer italiano del film di Ridley Scott
House of Gucci: il trailer italiano del film di Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto, Salma Hayek e Jeremy Irons (Credits: Eagle Pictures)

House of Gucci: il cast e la data di uscita

Lo straordinario cast rappresenta la ciliegina sulla torta del film. Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, mentre è stato scelto Adam Driver per il ruolo di Maurizio Gucci. Un irriconoscibile e sfarzoso Jared Leto vestirà i panni di Paolo Gucci, cugino di Maurizio e Al Pacino quelli di Aldo Gucci, lo zio di Maurizio. Per interpretare la parte di Rodolfo Gucci, attore e figlio del fondatore Guccio, è stato scelto Jeremy Irons. Anche Salma Hayek comparirà nella pellicola, nel ruolo di Giuseppina Auriemma, pedina fondamentale del delitto. Camille Cottin sarà Paola Franchi, che fu la compagna di Maurizio dopo il divorzio con Patrizia. Non mancheranno personaggi famosi come l’attrice Sophia Loren e lo stilista, regista e sceneggiatore Tom Ford, rispettivamente interpretati da Mădălina Ghenea e Reeve Carney.

House of Gucci arriverà nelle sale statunitensi il 24 novembre mentre in Italia debutterà a dicembre in una data ancora non definita.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli